A Rocca di Papa l’8 dicembre si accende la Stella Cometa

0
3578
stella cometa natalizia
Stella cometa
stella cometa natalizia
Stella cometa

ATTUALITA’ – Si stanno terminando in questi giorni i lavori per l’allestimento della stella cometa di Rocca di Papa. Un impegno volontario delle maestranze del territorio permetterà anche quest’anno di erigere, alla sommità della Fortezza degli Annibaldi, il simbolo natalizio non solo della città roccheggiana ma di tutta la Capitale.

La stella cometa, come da tradizione, sarà accesa nel pomeriggio di domenica 8 dicembre, quando i maratoneti dell’Atletica Rocca di Papa, in partenza da San Pietro al termine dell’Angelus, arriveranno in piazza della Repubblica con la torcia che accenderà simbolicamente il Natale roccheggiano.

Ad attendere gli atleti ci sarà una piazza in festa, con l’animazione del Mago Lupis e del giovane cantante Carlo Fontani, reduce dalla trasmissione televisiva “Ti lascio una canzone”, il coro parrocchiale e il concertino “Screpanti”.

“La stella rappresenta per tutti noi un messaggio di pace e speranza – commenta il primo cittadino Pasquale Boccia -. Quest’anno poi ricorre il 70esimo anniversario del Movimento dei Focolari, e nell’occasione la nostra cometa sarà portatrice del messaggio di fraternità ispirato a Chiara Lubich.

Non possiamo non dimenticare, pur in questo frangente di festa, le tante emergenze che affliggono l’umanità sia per guerre che per calamità naturali,  cui deve andare il nostro pensiero, concretizzato da gesti fattivi di vicinanza”.

Print Friendly, PDF & Email