Rocca di Papa, pubblicato il bando per il rischio sismico

0
647
crestini
Emanuele Crestini
crestini
Emanuele Crestini

Il Comune di Rocca di Papa rende noto a tutti i cittadini che in attuazione del Piano nazionale per la prevenzione del rischio sismico, è possibile presentare richiesta di incentivo per interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati.

La domanda di contributo dovrà essere redatta secondo la modulistica allegata al bando e presentata presso l’ufficio protocollo del Comune di Rocca di Papa, sito in Corso Costituente, 26 entro le ore 12,00 del giorno 28 novembre 2016.

“Questo bando comunale – aggiunge l’assessore all’urbanistica Veronica Giannone–è uno strumento utile per consentire ai cittadini di conferire maggiore sicurezza strutturale alle proprie abitazioni e fabbricati a rischio, soprattutto all’interno del centro storico e in un periodo in cui la strada della prevenzione è di difficile accesso per molte persone a causa del contesto economico sfavorevole”

“Dopo gli ultimi avvenimenti dovuti al recente sisma del centro Italia – dichiara il sindaco Emanuele Crestini– sentiamo la necessità di rafforzare il monitoraggio e la sorveglianza del rischio sismico nel nostro Comune. Occorre provvedere alla prevenzione dei potenziali danni attraverso la messa in sicurezza degli edifici più esposti. Per questo stiamo elaborando anche un attento studio sull’opportunità di accedere a fondi regionali per l’adeguamento sismico degli edifici pubblici presenti nel Comune di Rocca di Papa, fondi che dovrebbero essere predisposti dalla Regione Lazio nei prossimi mesi.”

Print Friendly, PDF & Email