A Rocca di Papa non si paga più la retta per la scuola dell’infanzia

0
774
Rocca di Papa
Rocca di Papa
Rocca di Papa
Rocca di Papa

Grazie al finanziamento ricevuto dalla Regione Lazio per la sezione di scuola dell’infanzia comunale, per l’anno in corso tutti i costi a carico delle famiglie sono stati sospesi.

Il Comune ha infatti partecipato al bando di 700mila euro rivolto ai Comuni del Lazio per dare un aiuto concreto alle famiglie di quei bambini che non sono riusciti a trovare posto nella scuola pubblica.

“Quest’anno eravamo riusciti ad assorbire la lunga lista di attesa tramite la sezione comunale aggiuntiva, prevedendo la compartecipazione delle famiglie – spiega l’assessore al Bilancio Maurizio Querini -. Ora, grazie al finanziamento di 40mila euro, siamo riusciti a sgravare i genitori da questa incombenza mentre il Comune continuerà a garantire la copertura di circa il 30% come compartecipazione al finanziamento regionale ”.

Il pagamento della retta mensile per la scuola dell’infanzia comunale è quindi stato sospeso a partire dal mese di dicembre, mentre per concordare le modalità di rimborso delle somme già versate il Comune invita i genitori il giorno 11 dicembre alle ore 16 presso la scuola di via dei Gelsomini.

Print Friendly, PDF & Email