Rocca Priora aderisce al progetto Coni sport

0
742
Rocca Priora
Rocca Priora
Rocca Priora
Rocca Priora

L’Amministrazione comunale di Rocca Priora ha aderito al progetto “CONI Ragazzi”, organizzato dal Coni in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e la Regione Lazio e riservata ai bambini e ai ragazzi tra i 5 e i 13 anni.

Il progetto prevede un aiuto economico per far svolgere attività sportiva pomeridiana a bambini e ragazzi che non possono permetterselo oltre a delle iniziative per sensibilizzare la cittadinanza riguardo l’importanza dell’attività sportiva.

Il contributo può essere richiesto per i nati dal 2002 al 2010, direttamente sul sito http://area.coniragazzi.it, o presso le società sportive dove sono stati iscritti i ragazzi, allegando l’ISEE familiare in base al quale saranno assegnati dei punteggi a cui si aggiungerà quello assegnato dall’Ufficio Socio Culturale del comune.

“E’ un’iniziativa importantissima – ha detto il consigliere Giampiero Pezzetta, che detiene la delega alle Politiche Sportive – che si rivolge a tutti i bambini e ai ragazzi che vivono in una condizione di disagio economico e sociale. Lo sport infatti, significa benessere fisico ma anche integrazione e socializzazione.”

“Lo sport è un diritto di tutti – ha aggiunto il sindaco, Damiano Pucci – per questo ringraziamo il CONI per questa bella iniziativa che è un altro tassello importante nell’offerta dei servizi riservati alle fasce più deboli della comunità.”

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 9 novembre 2015. Per tutte le informazioni si può consultare il sito www.coniragazzi.it.

Print Friendly, PDF & Email