Rocca Priora al Festival Francofil di Napoli

I ragazzi dell'associazione Iustumo portano Rocca Priora al Festival di teatro Francofil di Napoli, giunto alla ventiquattresima edizione

0
150
iustumo
Ragazzi associazione Iustumo

I RAGAZZI DELL’ASSOCIAZIONE IUSTUMO PORTANO ROCCA PRIORA AL FESTIVAL DI TEATRO FRANCOFIL DI NAPOLI

Il 3 Marzo, otto ragazzi di Rocca Priora e di Monte Compatri: Benedetta Fedeli, Martina Floarea, Gabriele Benedetti, Flavio Mancini, Giulio Zappata, Jan Mimoun, Francesco Oliva e Daniele Pacini, parteciperanno al “24° Festival di teatro francofil” a Napoli, portando in scena lo spettacolo “I camminanti – une histoire sans fin”, diretti dai Maestri Alberto Ferraro e Anita Feher dell’Associazione Iustumo.

Dal 1 al 5 di Marzo 2019 il capoluogo campano ospiterà la rassegna internazionale di teatro in lingua francese che vedrà salire sul palcoscenico dell’Institut Francais di Napoli più di 250 giovani provenienti da Spagna, Francia, Lussemburgo, Marocco, Montenegro, Romania, Turchia e Italia, con l’obiettivo di sostenere l’interazione tra culture differenti attraverso l’arte teatrale.

“Siamo fieri del percorso che stiamo realizzando con loro e del lavoro che Iustumo continua a svolgere sul territorio. – afferma il prof. Ferraro – E’ una rappresentazione, interamente in lingua francese, da loro stessi ideata e scritta, che cerca di raccontare la sensazione umana provata dai migranti italiani agli inizi del Novecento”

“Sono orgogliosa che il nostro paese venga rappresentato, in un evento internazionale prestigioso come il Francofil Festival Théâtre, da talentuosi giovani concittadini. – dichiara l’Assessore alla Cultura Federica Lavalle – Mi auguro che da questo momento di incontro, confronto e di scambio interculturale ne colgano soprattutto l’aspetto umano, come momento di crescita interiore e personale, nel pieno rispetto e apprezzamento delle diversità culturali.”

Print Friendly, PDF & Email