Rocca Priora, bando di gara sulle scuole comunali fino al primo agosto

0
562
roccapriora
Castello Savelli a Rocca Priora
roccapriora
Castello Savelli a Rocca Priora

Dall’inizio di questa settimana è online sul portale comunale il bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione delle sezioni della scuola dell’infanzia e primavera comunale del centro urbano: un appalto espletato dal Comune di Rocca Priora per il prossimo anno scolastico.

“Da quest’anno le sezioni di materna comunale saranno attivate interamente con risorse comunali – spiega il sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci. – Una scelta significativa e importante dell’Amministrazione che conferma ancora una volta la volontà di sostenere le famiglie, investendo sulla scuola, sulla cultura e sul sociale. Tre sezioni, di cui una a Colle di Fuori, che andranno ad esaurimento delle liste d’attesa della scuola statale. Un servizio che andrà a copertura di tutta la domanda dei nostri cittadini per iscrivere i propri figli all’asilo, ampliando l’offerta statale con altre settanta richieste d’iscrizioni alle scuole materne comunali – saranno anche quest’anno, infatti, circa settanta i bambini che potranno frequentare le classi materne comunali. Le sezioni della scuola primavera sono una novità importante. L’ottimizzazione scolastica è, da sempre, una prerogativa di questa Amministrazione. Le sezioni Primavera comunali saranno aperte da Ottobre 2016 a Giugno 2017, secondo quanto previsto dal calendario scolastico .

“Un servizio fondamentale per tante famiglie roccaprioresi al quale crediamo molto e sul quale abbiamo puntato con particolare riguardo – aggiunge l’Assessore alla pubblica Istruzione, Federica Lavalle. – È uno di quei servizi che i cittadini pagano con le tasse e che permette di vedere realizzate una serie di obiettivi importanti, primo tra tutti la possibilità per tanti bambini di non rimanere esclusi dai percorsi scolastici, in secondo luogo un risparmio consistente per le famiglie che altrimenti sarebbero dovute ricorrere a strutture private e, non ultima, la possibilità per tante donne di rintegrarsi nei percorsi lavorativi con più tutele e più libertà. La grande novità di quest’anno sarà l’attivazione di una sezione di classe primavera a cui potranno accedere tutti i bambini residenti nel Comune di Rocca Priora di età compresa tra i 24 e i 36 mesi”.

Il bando di gara scade Lunedì 1 Agosto, ore 12.00. Il plico contenente i documenti necessari alla partecipazione alla gara dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo della Centrale di Committenza della XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini (Via della Pineta n°117 – 00040 Rocca Priora, Roma).

Print Friendly, PDF & Email