Rocca Priora celebra Unità Nazionale e Forze Armate

0
647
roccapriora
Castello Savelli a Rocca Priora
roccapriora
Castello Savelli a Rocca Priora

Come ogni anno, l’Amministrazione comunale di Rocca Priora ha deciso di dedicare la prima domenica dopo il 4 novembre, alle celebrazioni per l’Unità Nazionale e per le Forze Armate.

Il programma di domenica 8 novembre inizia alle 9,30 a Colle di Fuori con la commemorazione e la deposizione di una corona di fiori al Monumento ai Caduti; alle ore 10,00 raduno in largo Pallotti dove inizierà il corteo per le vie del paese accompagnato dalla Banda Musicale Corbium; alle ore 10,30, presso la Parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo, sarà celebrata la Santa Messa in suffragio di tutti i caduti di guerra; alle ore 11,30 la commemorazione e la deposizione di una corona di fiori al Monumento ai Caduti del Belvedere; conclusione alle 12,30 con un brindisi nella Biblioteca L. Porcari in via Mons. Giacci.

Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte alle celebrazioni insieme alle autorità civili e militari del paese, ai rappresentanti dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci sezione “R.Fatelli” e alle famiglie dei caduti.

“Celebriamo questa giornata in onore di tutti i nostri concittadini – ha dichiarato il sindaco Damiano Pucci – che con il loro sacrificio hanno contribuito all’instaurazione della democrazia e della libertà nella nostra nazione. Invitiamo tutti a partecipare alle celebrazioni – ha concluso il sindaco – anche per far sentire la vicinanza della nostra comunità a quanti operano in difesa della pace in altre zone del mondo”.

Print Friendly, PDF & Email