A Rocca Priora concorso di cucina senza glutine

0
820
torta
Torta senza glutine
torta
Torta senza glutine

Mentre su Sky proseguono le avventure dei concorrenti di MasterChef, il mondo del senza glutine è in fermento per il ritorno del Gluten Free Master Cooking, la gara tra cuochi amatoriali più seguita della Capitale.

Trenta concorrenti alle prese con una sfida culinaria senza esclusione di colpi che li vedrà cimentarsi nella preparazione di gustosi piatti, tutti caratterizzati dall’utilizzo di materie prime gluten free .

Due le categorie in gara: “Fantasie salate” e “Sweet so Sweet”;

Cinque i membri della giuria, tutti grandi nomi del settore, presieduta dello Chef Marco Scaglione, autore di libri, docente e grande esperto della cucina senza glutine;

Tanta, la voglia di trascorrere un pomeriggio in allegria.

L’appuntamento è per domenica 15 febbraio, nel cuore dei Castelli romani, presso il ristorante “Al Ritrovo da Uccia”, Via Mediana 12, Rocca Priora.

GLI ORGANIZZATORI

L’evento è organizzato da tre ragazzi celiaci, pieni di idee e di entusiasmo quando si parla di senza glutine: Marco Melfi, Giorgia Bartolucci e Francesca Giambuzzi.

Vogliamo dimostrare che la celiachia non è un impedimento alla vita normale – dice Marco (meglio conosciuto dagli utenti di Facebook dove gestisce il gruppo Roma Celiachia, uno dei più attivi sull’argomento, con lo pseudonimo di Patatino Carino). Dover escludere il glutine dalla propria dieta – aggiunge – non significa necessariamente dover rinunciare al gusto, anzi è uno stimolo alla creazione di piatti sempre più buoni. Da qui l’idea di organizzare un evento di questo tipo: l’intenzione è quella di aiutare a vivere la nostra condizione in maniera serena superando il disagio che si prova, soprattutto nei primi tempi, a doversi confrontare con un nuovo tipo di alimentazione.

GLI SPONSOR

Per questa seconda edizione del Gluten Free Master Cooking, gli organizzatori di sono avvalsi della collaborazione di aziende ed attività leader nel mondo del senza glutine, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento offrendo la loro disponibilità come membri della giura e mettendo a disposizione i premi per i partecipanti.

Si ringraziano: Al Ritrovo da Uccia, Via Mediana 12, Rocca Priora; Gzero Senza Glutine Pasticceria Napoleoni, Via Appia Nuova 592, Roma; Celiamagic, Via Latina 158/164 Roma; Sans de Blè, Via Gabriello Chiabrera 58/c, Roma; Schar, azienda leader senza glutine, Winkelau 9, 39014 Postal (BZ); Imetec, Tenacta Group SPA, Via Piemonte, 5/11, 24052 Azzano S.Paolo (BG); Nutrifree, Nt Food Spa, Via della Galeotta 6/C Località Tei – 55011 Altopascio (LU).

Print Friendly, PDF & Email