Rocca Priora, il 12 dicembre l’inaugurazione della bibloteca comunale

0
644
opendaybibliotecaroccapriora
Sabato 12 dicembre inaugurazione Bibloteca Comunale a Rocca Priora
opendaybibliotecaroccapriora
Sabato 12 dicembre inaugurazione Bibloteca Comunale a Rocca Priora

La nuova sede della Biblioteca comunale di Rocca Priora “Luigi Porcari”, in via Monsignor Giacci, è pronta.

Sono stati infatti completati i lavori che rendono agibili i nuovi spazi all’interno di Palazzo Giacci, permettendo così alla biblioteca di tornare a pieno regime con un ricco programma di attività.
Sabato 12 dicembre, giorno dell’inaugurazione, la biblioteca apre le porte dalle 10 del mattino fino alle 20,00 per un open day con letture per bambini, giochi, musica ed un infopoint a cura dell’Ufficio Socio Culturale per conoscere i nuovi servizi.
Per l’occasione verrà inaugurata un’altra edizione del “Salotto dei talenti 2015” che vede un’esposizione permanente di opere di artisti roccaprioresi, visitabile fino al 30 gennaio 2016. Dal 12 al 20 dicembre, invece, saranno esposte le opere realizzate dai ragazzi dell’I.C. Duilio Cambellotti.
Alle ore 16,00 l’evento “Pippoloteca”: letture ad alta voce per bambini e laboratorio creativo “costruisci il tuo libro”. A seguire un reading letterario e i giochi di ruolo a cura dell’associazione “Tavola rotonda”.
Alle ore 18,00 l’inaugurazione della Biblioteca alla presenza delle istituzioni e a seguire aperitivo.
“Con l’inaugurazione della Biblioteca comunale – ha dichiarato il vicesindaco, Federica Lavalle, che detiene la delega alla Cultura – chiudiamo davvero in bellezza l’anno della cultura. Questo 2015 ha dato un impulso enorme alla vita culturale del nostro paese che, ne sono certa, proseguirà anche nei prossimi anni.”
Anche il sindaco, Damiano Pucci, ha voluto sottolineare “come la nuova sede della Biblioteca comunale negli spazi di Palazzo Giacci è un altra promessa mantenuta.  Vogliamo trasformare il centro storico – ha concluso il sindaco – e rilanciarlo come punto nevralgico per tutta la comunità.”
Print Friendly, PDF & Email