Rocca Priora, il 21 Ottobre tutti in biblioteca con Castelli di Scrittori

0
1042
roccapriora
Panorama Rocca Priora
roccapriora
Panorama di Rocca Priora

Si terrà mercoledì 21 ottobre prossimo, a partire dalle ore 17,00, presso la Biblioteca Comunale di Rocca Priora in via Francesco Giacci 5, un nuovo appuntamento con Castelli di Scrittori, il festival itinerante che ormai da vent’anni scopre scopre nuovi talenti e dà risalto agli scrittori dei Castelli Romani.

Il 21 ottobre ci sarà l’incontro con due scrittori: Attilio Giorgi che leggerà poesie e pensieri dal suo “Giornate Notturne” e Rosanna Massi che leggerà dei brani dal suo “Il segreto di Adamo ed Eva”.
La lettura sarà accompagnata dalla musica curata dalla Banda Musicale “Corbium, in particolare da Valerio Amici al flauto traverso. A seguire si terrà un aperitivo.
“Siamo davvero felici che ad ospitare uno dei festival letterari più importanti di tutto l’hinterland romano, – ha detto Federica Lavalle, che detiene la delega alla Cultura – sia la nuova sede della Biblioteca Comunale di Rocca Priora che si candida, insieme al Centro Socio Culturale “Narciso 2.0” e alla Sala Polifunzionale “Le Fontanacce”, ad essere uno dei fulcri della vita associativa e culturale del nostro paese.”
L’appuntamento del 21 ottobre prossimo non è il solo: nel mese di novembre, il giorno 6, la giornalista Luciana Vinci presenterà gli scrittori Basilio Ventura e Claudio Capretti. Il 27 novembre invece spazio a Elisabetta Vella e Filippo Roncaccia i cui brani saranno letti dallo scrittore roccapriorese, Roberto Emili. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno dalle ore 17,00 in poi presso la Biblioteca Comunale di via Monsignor Giacci.
Print Friendly, PDF & Email