Rocca Priora, video messaggio di Anna Gentili

Anna Gentili: "uno degli ospiti di Vivere Insieme non residente nel Comune di Rocca Priora, è stato ricoverato presso un ospedale romano"

0
176
panorama_rocca_priora
Panorama Rocca Priora dalla terrazza del Museo Robazza

COVID-19: Il videomessaggio della Sindaca Anna Gentili

🔴#COVID19: il video messaggio della Sindaca Anna GentiliRocca Priora ha da sempre un grande pregio, quello di essere una comunità forte, con valori molto radicati e pronta a tendere la mano a chi ne ha bisogno. Oggi, in questa emergenza sanitaria, mi spetta uno dei compiti più difficili, condividere con tutti voi la notizia che uno degli ospiti, della resistenza socio-assistenziale Vivere Insieme NON RESIDENTE nel Comune di Rocca Priora, è stato ricoverato presso un ospedale romano per accertamenti sanitari il cui esito però non è ancora noto.Ho preferito parlarvene di persona, attraverso un video, come se fosse una telefonata che facessi ad ognuno e ad ognuna di voi. Per dirvi che siamo al fianco di tutti i ragazzi e di tutti gli operatori di Vivere Insieme e siamo al vostro fianco pronti a sostenerci in questa battaglia contro il virus. Sono in contatto diretto con l'Asl Roma 6 e voglio assicurarvi e rassicurarvi che sono state già attivate tutte le procedure e tutti i protocolli sanitari che l'emergenza da COVID-19 richiede: dalla verifica dei contatti e dei possibili contagi, al monitoraggio dei ragazzi che sono in sede. Il servizio di igiene pubblica della asl roma 6 che ringrazio per la preziosa collaborazione ha attivato uno specifico controllo per monitorare costantemente la situazione e la struttura verrà nelle prossime ore precauzionalmente sanificata. Dimostriamo ancora una volta che siamo una comunità forte, reagiamo insieme a questa notizia con razionalità. Vi chiedo con il cuore di non iniziare una inutile caccia, facendo rincorrere di chat in chat l'ipotetico nome del paziente. Non serve. Quello che invece serve è rimanere in casa il più possibile per proteggere la cosa più preziosa che abbiamo: la salute nostra e dei nostri cari. Per ridurre al minimo gli spostamenti, grazie al supporto dei commercianti, è possibile ricevere direttamente a casa la propria spesa e i beni di prima necessità. Per qualsiasi informazione, dubbio o supporto è attivo il numero del COC: 06 99 18 06 55Rispondono i volontari della Protezione Civile di Rocca Priora a cui possiamo richiedere, se ne abbiamo bisogno, anche la consegna gratuita di farmaci. È attivo anche lo sportello psicologico con il Dott. Angelino, per una consulenza gratuita a distanza che in questo momento può essere di conforto ad ognuno di noi. Trovate tutti i riferimenti sul sito e sulla Pagina Facebook dell'Ufficio Stampa del Comune di Rocca Priora. Dimostriamo ancora una volta che siamo orgogliosi della nostra comunità, dimostriamolo rispettando ora più che mai regole.Mando un affettuoso abbraccio a nome di tutta la comunità alla famiglia del ragazzo agli operatori e alle operatrici di Vivere Insieme che in prima linea stanno continuando ad assicurare un servizio fondamentale prendendosi cura dei ragazzi del centro, oggi più che mai.

Pubblicato da Ufficio stampa comune di Rocca Priora su Venerdì 27 marzo 2020

“#COVID19: il video messaggio della Sindaca Anna Gentili

Rocca Priora ha da sempre un grande pregio, quello di essere una comunità forte, con valori molto radicati e pronta a tendere la mano a chi ne ha bisogno.

Oggi, in questa emergenza sanitaria, mi spetta uno dei compiti più difficili, condividere con tutti voi la notizia che uno degli ospiti, della resistenza socio-assistenziale Vivere Insieme NON RESIDENTE nel Comune di Rocca Priora, è stato ricoverato presso un ospedale romano per accertamenti sanitari il cui esito però non è ancora noto.

Ho preferito parlarvene di persona, attraverso un video, come se fosse una telefonata che facessi ad ognuno e ad ognuna di voi. Per dirvi che siamo al fianco di tutti i ragazzi e di tutti gli operatori di Vivere Insieme e siamo al vostro fianco pronti a sostenerci in questa battaglia contro il virus.

Sono in contatto diretto con l’Asl Roma 6 e voglio assicurarvi e rassicurarvi che sono state già attivate tutte le procedure e tutti i protocolli sanitari che l’emergenza da COVID-19 richiede: dalla verifica dei contatti e dei possibili contagi, al monitoraggio dei ragazzi che sono in sede.

Il servizio di igiene pubblica della asl roma 6 che ringrazio per la preziosa collaborazione ha attivato uno specifico controllo per monitorare costantemente la situazione e la struttura verrà nelle prossime ore precauzionalmente sanificata.

Dimostriamo ancora una volta che siamo una comunità forte, reagiamo insieme a questa notizia con razionalità.

Vi chiedo con il cuore di non iniziare una inutile caccia, facendo rincorrere di chat in chat l’ipotetico nome del paziente. Non serve.

Quello che invece serve è rimanere in casa il più possibile per proteggere la cosa più preziosa che abbiamo: la salute nostra e dei nostri cari.

Per ridurre al minimo gli spostamenti, grazie al supporto dei commercianti, è possibile ricevere direttamente a casa la propria spesa e i beni di prima necessità.

Per qualsiasi informazione, dubbio o supporto è attivo il numero del COC: 06 99 18 06 55
Rispondono i volontari della Protezione Civile di Rocca Priora a cui possiamo richiedere, se ne abbiamo bisogno, anche la consegna gratuita di farmaci.

È attivo anche lo sportello psicologico con il Dott. Angelino, per una consulenza gratuita a distanza che in questo momento può essere di conforto ad ognuno di noi. Trovate tutti i riferimenti sul sito e sulla Pagina Facebook dell’Ufficio Stampa del Comune di Rocca Priora.

Dimostriamo ancora una volta che siamo orgogliosi della nostra comunità, dimostriamolo rispettando ora più che mai regole.

Mando un affettuoso abbraccio a nome di tutta la comunità alla famiglia del ragazzo agli operatori e alle operatrici di Vivere Insieme che in prima linea stanno continuando ad assicurare un servizio fondamentale prendendosi cura dei ragazzi del centro, oggi più che mai”. Lo rende noto l’Ufficio Stampa di Rocca Priora.

Print Friendly, PDF & Email