Rock 118, l’emergenza di fare musica

0
1294
Rock 118
Rock 118
Rock 118
Rock 118

META MUSICA – Rock 118, un nome un progetto. Cinque realtà diverse con un background diverso hanno deciso di metter su un progetto musicale inedito. L’idea nasce da Andrea Di Fiori e Carlo Rotondi, rispettivamente voce e tastiere. Una spinta notevole al gruppo è venuta nel momento in cui sono arrivati Francesco Sciscione, Pino Vitale e Terzio Di Fiori  al basso, chitarra e batteria che hanno portato un sound decisamente più maturo e marcato grazie anche all’esperienza pregressa in molte band. Nonostante la differenza anagrafica la band è riuscita ad integrarsi alla perfezione. Con la formazione così consolidata i Rock 118 cominciano a portare la loro musica fuori dalla sala prove partecipando a numerosi contest e feste di piazza sul territorio laziale riscuotendo notevole successo tra il pubblico. Episodio fondamentale che ha aumentato l’autostima dei Rock 118 è stata la partecipazione al rinomato contest Emergenza Rock tenutosi al noto locale Stazione Birra qualificandosi ad un ottimo quarto posto. Attualmente il gruppo è in promozione per il loro primo Cd che prende il nome dalla band stessa: Rock 118.

Dal solo titolo di uno dei loro pezzi si può comprendere a pieno il concept della loro musica: “Credici”. Con questo brano vogliono lanciare il messaggio a tutti coloro che ascolteranno il loro Cd di crederci sempre fino in fondo in tutto ciò che si fa. Come loro stanno facendo con la loro musica, la loro band e tutto il loro pubblico.
Punto a favore dei Rock 118 è la presenza scenica. Perché Rock 118 ha un grande significato: Rock per la musica che fanno mentre 118 sta a significare l’emergenza di fare musica. Quindi Andrea sul palco si presenta con un camice bianco da dottore e il suo ingresso è caratterizzato dalla classica sirena dell’ambulanza.

Un gruppo pieno di personalità e con un sound trascinante. Dalla loro musica si percepisce l’energia e l’unione che li caratterizza. Grande esperienza e professionalità di tutti e cinque i musicisti.

I Rock 118 sono:

Andrea Di Fiori – voce

Carlo Rotondi – tastiere

Francesco Sciscione – basso

Pino Vitale – chitarra

Terzio Di Fiori – Batteria

Heroes Of The Night ha avuto il piacere di intervistare telefonicamente Cristian Imparato, trionfatore indiscusso di Io Canto, trasmissione televisiva del 2010 in onda su Canale 5 presentata da Gerry Scotti.
Ai nostri microfoni afferma che vuole fare tutte le sue esperienze, in campo musicale, per gradi. Passo dopo passo costruire la strada per il successo. E chissà se il prossimo anno lo troveremo sul palco dell’Ariston!
Alla nostra provocazione “Sei il Justin Bibier italiano?” lui risponde affermando di non essere solo bello, ma di saper cantare molto bene e di essere un artista! Insomma, Cristian Imparato pur avendo 17 anni ha già la grinta e l’energia giusta per farsi strada nel mondo della musica. Lo staff di Heroes Of The Night spera di averlo in diretta negli studi di Radio Onda Libera per approfondire il suo progetto musicale. Pollice in su per Cristian Imparato!

Serata colma di collegamenti telefonici e di grandi talenti per Heroes Of The Night. È intervenuto in diretta Keyesse, un ragazzo egiziano trapiantato in Italia con un grande sogno: fare musica propria. Ed è proprio questa la strada che ha intrapreso. Da due settimane è uscito “Habibi” il suo primo singolo destinato già a diventare un capolavoro a livello mondiale. Più di ottanta mila visualizzazioni su Youtube, il video è uscito in contemporanea su molti paesi dell’intero globo. In medio oriente impazza la “moda Keyesse”, per le strade si balla solo “Habibi”, la Coca-Cola ha deciso di sponsorizzare la canzone e come se non bastasse Keyesse ha vinto il premio come miglior artista emergente di tutto il medio oriente. “What else?” Direbbe qualcuno. Il cantante egiziano non vuole assolutamente fermarsi e punta alle classifiche Americane ed Europee. Determinato ma soprattutto umile Keyesse sta lavorando per realizzare il suo primo Cd che sicuramente sarà all’altezza di tutto il successo che sta ottenendo. Buona fortuna Keyesse!!!

Come di consueto quindi l’appuntamento con la diretta di Heroes Of The Night è fissato per questa sera alle ore 21.00 sulle frequenze di Radio Onda Libera oppure in streaming su www.ondalibera.it e sulle app dedicate per apple e android!

Per quanto riguarda la nostra rubrica su Meta Magazine l’appuntamento è Venerdì!

 

Potete seguirci:

FACEBOOK: http://www.facebook.com/heroesofthenight14

TWITTER: @HeroesOfTheNight

INSTAGRAM: #heroesofthenight

EMAIL: direttaheroes@gmail.com

FREQUENZE RADIO: 99.0 – 97.1

APP.  APPLE & ANDROID: Radio Onda Libera FM 99 – 97.1

STREAMING: http://www.ondalibera.it/streaming/

Print Friendly, PDF & Email