Roma, Diritti in transito all’ex Dogana di San Lorenzo

0
1349
ex_dogana_san_lorenzo
Ex Dogana San Lorenzo
ex_dogana_san_lorenzo
Ex Dogana San Lorenzo

DIRITTI IN TRANSITO ALL’EX DOGANA DI SAN LORENZO
Il Municipio II di Roma – Assessorato alla Cultura, Grandi Eventi, Turismo e Relazioni Internazionali – promuove una tre giorni per la Cultura per la conoscenza dei Diritti Umani e la Legalità.

Da venerdì 15 a domenica 17 aprile 2016 si svolgerà, nei locali dell’Ex Dogana in viale dello Scalo San Lorenzo 10, la grande manifestazione “Diritti in Transito” durante la quale molti operatori della cultura, circa 40 associazioni e più di 100 artisti, metteranno a disposizione il loro talento al fine di porre l’attenzione su temi estremamente urgenti e fondamentali. L’inaugurazione della manifestazione è prevista per venerdì 15 aprile alle ore 18.00 e darà il via ad un Progetto collettivo volto alla conoscenza dei Diritti Umani, dell’Inclusione Sociale e della Legalità attraverso la Cultura, prendendo le mosse dal Patto di Amicizia che il Presidente del II Municipio Giuseppe Gerace ha firmato con il Sindaco della città di Ginevra. “Attraverso una mostra collettiva, performance, spettacoli teatrali, proiezioni, presentazioni di libri, concerti, incontri, attività per bambini e tanto altro – hanno dichiarato il Presidente del Municipio II Giuseppe Gerace e l’Assessore Municipale alla Cultura Agnese Micozzi – cercheremo di raccontare e approfondire la conoscenza dei Diritti Umani, dell’Inclusione Sociale e della Legalità”. Numerosi gli obiettivi da consolidare, ma in particolare tre sono quelli cardine: “far conoscere e interagire tra di loro le realtà del Municipio II; rendere consapevoli i cittadini del territorio di quali siano i diritti umani; restituire un risultato alla cultura, intesa come strumento di riflessione”, ha sottolineato la Micozzi. “Siamo molto orgogliosi – hanno concluso – non solo di aver trovato fra gli operatori una grande energia e voglia di condivisione, ma anche della possibilità di restituire alla Cultura quel ruolo di stimolo e di impegno che le è proprio”.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Il programma completo delle iniziative è disponibile sul sito del Municipio Roma II:
https://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW1085533

Print Friendly, PDF & Email