Roma Tre, primo corso di laurea magistrale in lingua inglese

0
3163
romatre
Università Roma Tre
romatre
Università Roma Tre

Il dipartimento di Scienze Politiche ha inaugurato nell’ anno accademico che si sta concludendo una novità che rafforza ulteriormente l’aspetto dell’internazionalizzazione: un percorso biennale di laurea magistrale interamente in lingua inglese, International Studies.

Le aree scientifico disciplinari rappresentate nel biennio sono le stesse che si studiano nel biennio in italiano: l’area economico-statistica, quella giuridica, la politologica-sociologica, la storica, con l’aggiunta alle tradizionali lingue europee della lingua araba, cinese e russa.

Il progetto, si avvale della collaborazione di docenti con decennale esperienza nel campo e numerose collaborazioni con istituti di ricerca e Università straniere, come il prof. Daniele Fiorentino (docente di Storia degli Stati Uniti d’America), il prof Moro (docente di Storia contemporanea), il prof Nuti (docente di Storia delle relazioni internazionali).

il 16 giugno alle ore 17,00 il prof Fiorentino,   coordinatore del percorso International Studies, insieme alla dott.ssa Leila Tavi, referente per il percorso, effettueranno un orientamento online per gli studenti italiani e stranieri interessati ad iscriversi al prossimo anno accademico.

Il webinar del 16 giugno il lingua inglese è un assoluta novità per il Dipartimento di Scienze Politiche, che sta puntando sempre di più sull’internazionalizzazione e sui corsi in lingua inglese.

Per iscriversi gratuitamente all’evento è necessario registrarsi online al seguente link:

 

http://www.thestudyabroadportal.com/universita-roma-tre/rome-three-university-achieve-your-degree-in-international-studies-in-the-eternal-city?w2palt=1

Print Friendly, PDF & Email