Roncigliano, Lista Sinistra chiede conferenza dei servizi alla Regione

0
925
sinistra
Lista Sinistra di Albano
sinistra
Lista Sinistra di Albano

“La Regione Lazio convochi una Conferenza dei servizi per risolvere la situazione dopo l’incendio all’impianto TMB di Roncigliano –  inizia così la nota firmata dal Gruppo Consiliare – Lista Sinistra Capogruppo Salvatore Tedone e dall’Assessora Alessandra Zeppieri.

Nonostante le ripetute ordinanze sindacali e richieste di intervento agli Enti preposti fatte dal Sindaco Nicola Marini riguardo la situazione che si è venuta a verificare dopo l’incendio del sito industriale per il trattamento dei rifiuti, come Gruppo Consiliare della Lista Sinistra denunciamo il silenzio e l’immobilismo degli Enti sovracomunali. Tutto tace dopo i sigilli da parte della Procura di Velletri – continua così la nota.

Tutto tace da parte della Regione Lazio, Ente autorizzativo e di controllo dell’impianto industriale. Chiediamo che la Regione Lazio convochi una Conferenza dei servizi con tutti gli Enti interessati (ASL, ARPA, Vigili del Fuoco, Procura di Velletri, Sindaco di Albano) per risolvere definitivamente la situazione. Chiediamo – si conclude così la nota – altresì che la Procura semplifichi la rimozione dei rifiuti all’interno del capannone, causa di fumi e cattivi odori”

Print Friendly, PDF & Email