Rosavolley, perde la prima squadra e vince la Terza Divisione

0
892
rosavolley
Rosavolley Velletri e Onda Volley nel saluto pre gara
rosavolley
Rosavolley Velletri e Onda Volley nel saluto pre gara

SPORT – La serie d femminile della Rosavolley Velletri dopo l’ottima vittoria in trasferta con il Terzo Millennio, cede in casa nell’incontro disputatosi con la capolista Onda Volley, nonostante una buona prova di tutto il collettivo. Indisponibili per la Rosavolley Velletri Martina Di Giuliomaria e Chiara Lautizi. Nel sestetto iniziale della Rosavolley Velletri il coach Maurizio Rossi schierava: Jessica Marzilli, Viviane Mattozzi, Maurizia Caporaso(capitano),Veronica Di Biagio, Jasmine Turco. Tamara Spallotta primo libero. Primo set che inizia con la prima parte molto equilibrata nel gioco tra le due compagini. Nel corso del primo set in campo per le rossonere il centrale Melissa Cantalini. La Rosavolley va bene negli attacchi., leggera difficoltà in alcune fasi difensive. Nelle fila delle veliterne importante l’apporto di Jasmine Turco.

Poi nella seconda parte di set in poi sono le ospiti leggermente più concrete nelle azioni di muro e questo fattore fa la differenza sul finire del primo di gioco dove l’Onda Volley si impone per 25-18. Nel secondo parziale contraddistinto da un bel gioco espresso dalla Rosavolley Velletri che ha tenuto testa molto bene alla capolista, a tratti dominando nettamente il gioco con precisi attacchi. Le veliterne avanti sino al 23-20. Poi le ospiti ritornano a farsi sotto fino a che si arriva sul 24 pari. Ai vantaggi le ospiti vincono il set, ma è ottima la prova delle rossonere in questo set. Terzo set dominato dalla Rosavolley in tutti i fondamentali e vinto per 25-21. Importante l’apporto del capitano Maurizia Caporaso a concludere le azioni di attacco. Quarto set con l’inizio equilibrato. Poi si arriva sino al 13-8 a favore delle ospiti. Poi le rossonere comunque si rifanno sotto con grinta e ci provano, ma la capolista riesce a capitalizzare meglio specie in attacco e chiude la gara vincendo il quarto set. Per la Rosavolley Velletri, una prova che sotto il profilo del gioco comunque è positiva, perché si è vista la grinta e il carattere. Peccato specie per il secondo set dove le rossonere potevano forse far qualcosa in più dopo esser state in vantaggio. Ora bisogna subito voltare pagina e pensare alla prossima gara di campionato di Domenica 2 marzo in trasferta con la Pall. Albano per riprendere la corsa per un posto per i play off.

 

 

La Terza Divisione femminile della Rosavolley Velletri cala il tris

 

Pallavolo- campionato terza divisione femminile girone m 3 giornata di andata

La Rosavolley Velletri guidata dal coach Anna Maria Agliocchi cala il tris di vittorie battendo il Città di Frascati

 

USD ROSAVOLLEY VELLETRI- CITTA’ DI FRASCATI 3-1

Prossimo turno: Anzio Pallavolo- Rosavolley Velletri

 

 

Con una grande prestazione di tutto il collettivo la terza divisione femminile della Rosavolley Velletri cala il tris di vittorie, battendo per tre set ad uno la formazione del Città di Frascati. Incontro disputatosi Sabato alle 19:30 presso la palestra del Liceo Landi di Velletri.Nel sestetto iniziale delle rossonere veliterne il coach Anna Maria Agliocchi schierava: Elisa Mignucci, Alice Formiconi, Sofia Leoni, Vecchi Roberta(capitano), Maira Mele, Astolfi Ludovica. Chiara Abbafati primo libero. Indisponibile per uno stiramento nel prepartita Clelia Mandrella. Primo set che ha visto partire alla grande le locali con buone giocate in tutti i fondamentali. Rosavolley Velletri che si impone per 25-23. Secondo set che vede un leggero calo delle locali, che fanno qualche errore specie in battuta. In tale set in campo per le veliterne Giorgia Corsi che ha rilevato Elisa Mignucci. Ospiti che si impongono in tale secondo parziale per 25-14. Nel corso della gara poi il mister Anna Maria Agliocchi ha fatto entrare anche Alessandra Graziano. Terzo set con il sestetto base iniziale, e rossonere che sono determinate e si impongono con un netto 25-16. Gara che poi la Rosavolley Velletri chiude senza affanni aggiudicandosi il quarto set con il punteggio di 25-19. Arriva così la terza vittoria consecutiva in casa Rosavolley Velletri che è al primo posto in classifica a nove punti. Il mister della Rosavolley Velletri Anna Maria Agliocchi nel dopo gara ha affermato: “Sotto il profilo del gioco c’è stato un leggero passo indietro rispetto le prime due gare, con qualche errore in battuta. C’è soddisfazione per la prova delle ragazze e per la classifica che sinora ci vede al primo posto .Un buon collettivo che può far bene in questo campionato. Ora prepariamo la prossima trasferta con l’Anzio”.. Per la terza divisione femminile della Rosavolley Velletri prossima gara Domenica 2 Marzo alle ore 20 in trasferta con la formazione Anzio Pallavolo.

Print Friendly, PDF & Email