Rosavolley Velletri, perde la serie D bene le giovanili

0
953
rosavolley
Rosavolley Velletri vs Volley Terracina
rosavolley
Rosavolley Velletri vs Volley Terracina

Sconfitta interna per la serie d regionale femminile della Rosavolley Velletri guidata dal coach Alberto Bernardi nell’incontro tra le mura amiche del Liceo Landi con la formazione Volley Terracina. Nel sestetto iniziale delle veliterne venivano schierate dal coach Bernardi : Dari Nicole, Nicla Magni, Sofia Leoni, Marta Formiconi, Silvia Quagliarotti (capitano), Ludovica Astolfi. Chiara Abbafati primo libero. Arbitro dell’incontro il sign. Annibale Rollo. Segnapunti Donatella Felici. In panchina per la Rosavolley Velletri oltre al dirigente Stefano Formiconi anche l’allievo praticante Nicola Guardati. Il primo set è molto avvincente e combattuto tra le due squadre. Le rossonere veliterne fanno vedere nella parte iniziale buone giocate in attacco ma anche in ricezione e in battuta molto bene. Si arriva sino al parziale di 7-9 a vantaggio per il Terracina. Le ospiti concretizzano qualcosa in più in attacco, ma la Rosavolley Velletri nel primo set è una squadra che è in forma e ribatte bene con tenacia agli attacchi del Terracina. Si arriva sino al 16-18 a favore del Terracina. Da evidenziare nel primo gioco l’importante apporto alla squadra della giocatrice Dari Nicole. Sul finale di set è il Terracina che è più concreto, con qualche errore di troppo specie nella fase di ricezione e difesa delle rossonere veliterne e Volley Terracina si porta avanti cosi vincendo il primo set per 25-16. Il secondo gioco inizia con le ospiti che si portano avanti per 9-2. Poi in campo per la Rosavolley Velletri Maira Mele che rileva Silvia Quagliarotti. A differenza del primo set, le veliterne non riescono bene ad ingranare specie in difesa e ricezione, e le ospiti tengono in mano il set. Sul finire di set per le locali in campo Alice Formiconi che rileva Sofia Leoni. Ma Volley Terracina vince agilmente tale gioco. Terzo parziale che vede a tratti buone giocate delle veliterne specie nella prima parte. In campo nel corso di tale set per le veliterne il secondo libero Ylenia Graziani, Giorgia Salvatori e Delia Agostinelli. Nonostante i cambi e comunque tanta grinta messa in campo la Rosavolley Velletri esce sconfitta dalla gara che ha registrato nel complesso qualche piccolo miglioramento nel gioco complessivo della squadra specie nel positivo primo set. Prossimo incontro per la serie d femminile della Rosavolley Velletri è Domenica 25 gennaio a Roma alle 18:15 presso il centro sportivo Tellene con la formazione Associazione Duemila 12, ultima giornata del girone di andata.

 

TERZA DIVISIONE PROVINCIALE FEMMINILE: ROSAVOLLEY BATTE ZAGAROLO

Con una buona prestazione di tutto il collettivo la terza divisione femminile della Rosavolley Velletri centra la sua prima vittoria in campionato battendo per tre set ad uno la formazione dell’Union Volley Zagarolo. Gara valevole per la seconda di andata del campionato, disputatasi tra le mura amiche del Liceo Landi di Velletri. Il coach delle veliterne Piero Ronsini schierava il sestetto iniziale composto da Silvia Fagiolo, Roberta Vecchi (cap.),Elena Campanile, Valentina Pagliaccia,Giorgia Guglielmi, Elisa Mignucci. Federica Amadei primo libero. Primo set che ha visto partire molto bene sia in attacco che in ricezione le veliterne della Rosavolley. Importante l’apporto del capitano Roberta Vecchi e molto bene negli attacchi Elisa Mignucci. Rosavolley che si aggiudica il primo gioco per 25-17. Secondo set con un calo evidente delle rossonere veliterne rispetto la prima frazione e Union Volley più incisiva negli attacchi e a muro. Nel corso di tale set per la Rosavolley in campo Giorgia D’Ariano su Elisa Mignucci ed Emanuela Livi su Giorgia Guglielmi. Ospiti che si aggiudicano il set per 25-15. Il terzo set è molto intenso e combattuto tra le due compagini. L’avvio è molto positivo per le ospiti, poi sono le veliterne a mettere in campo grinta e carattere e a vincere il set grazie ad un gioco positivo di tutto il gruppo. La partita è molto equilibrata e anche il quarto set vede dopo un avvio a favore delle ospiti, poi il set che va avanti punto a punto e si decide ai vantaggi a favore delle veliterne che conquistano tre importanti punti per la classifica. Prestazione molto positiva di tutto il collettivo della Rosavolley Velletri che ha vinto con un’ottima Union Volley Zagarolo, e fatto vedere progressi nel gioco e anche nel carattere nei momenti decisivi della gara. Prossimo impegno per la terza divisione femminile della Rosavolley Velletri di mister Piero Ronsini domenica 25 gennaio alle ore 16 in trasferta a Grottaferrata presso il Palazzetto F. Coscia in via Quattrucci con il Volley Club Grottaferrata. Notizie positive in casa Rosavolley Velletri vengono anche dall’under 16 provinciale femminile guidata dal coach Tamara Spallotta che si è imposta in trasferta per tre set a zero con il Pgs Sant’Anna Morena e ora veliterne al secondo posto in classifica.

 

UNDER 14 PROMOZIONALE FEMMINILE: ROSAVOLLEY BATTE VOLLEY SCOOL GENZANO

Importante vittoria per l’under 14 provinciale femminile della Rosavolley Velletri per tre set a zero con la formazione Volley School Genzano e primo posto consolidato per le rossonere veliterne guidate dal coach Tamara Spallotta. Gara svoltasi presso la palestra della scuola media De Rossi di Velletri. Arbitro dell’incontro il sign. Giuliano Mangosi. Il sestetto iniziale schierato dal coach della Rosavolley Tamara Spallotta:Rachele Pelizzari, Federica Leoni, Giulia Agostinelli, Ferri Elisa, Cristina Di Biagio(capitano), Emma Evangelista. A disp:Elena Fiore, Valentina Remiddi. Buonissimo avvio di primo set per le veliterne che si portano avanti sul 7 a 1 . Molto bene in battuta Rachele Pelizzari e grande apporto negli attacchi del capitano Cristina Di Biagio. Nel corso del gioco in campo alcuni cambi e in campo per la Rosavolley Velletri Valentina Remiddi ed Elena Fiore. Le veliterne hanno tenuto in mano le redini del gioco senza particolari affanni e chiudendolo per 25-15. Nel secondo parziale avvio equilibrato tra le due compagini. La squadra di casa dopo una prima fase altalenante però prende in mano di nuovo la gara e con maggiore incisività a concludere gli attacchi riesce a vincere anche il secondo set per 25-19. Nel terzo set il copione della gara non cambia. Inizio equilibrato, con qualche piccolo errore iniziale delle veliterne in attacco. Le rossonere però riprendono in mano la gara e fanno vedere ottime giocate in tutti i fondamentali e conquistano altri tre punti importanti per consolidare il primato in classifica. Squadra guidata dal coach Tamara Spallotta che dopo cinque giornate è a punteggio pieno e con nessun set perso. Squadra che ricordiamo lo scorso anno arrivò al terzo posto alle finali provinciali e dalle grandi potenzialità e prospettive. Prossimo incontro per l’under 14 provinciale femminile della Rosavolley Velletri sabato 24 gennaio in trasferta con la Libertas Lanuvio Pallavolo.

Print Friendly, PDF & Email