Rosavolley Velletri, Prima Divisione cede ad Ostia

0
670
primadivrosavolley
Prima divisione femminile Rosavolley Velletri
primadivrosavolley
Prima divisione femminile Rosavolley Velletri

Pallavolo Campionato provinciale prima divisione femminile

Un’ottima Rosavolley Velletri nonostante il risultato

Domenica scorsa ad Ostia abbiamo assistito ad una delle partite più belle giocate dalle nostre giovanissime atlete della Prima divisione femminile della Rosavolley Velletri.Sconfitte per 3 a 1 da una squadra sicuramente più esperta ma comunque affrontata con grinta e tanta voglia di far bene. Direttore di gara Paola Tramannoni. Il mister Piero Ronsini schierava il sestetto iniziale:Marta Formiconi in palleggio, centrali Felci e Alice Formiconi, schiacciatrici capitan Sofia Leoni e Di Biagio, libero Federica Leoni, opposto Calcari. Tante belle azioni della nostra squadra e grande impegno delle lidensi per arginare la prorompenza dei nostri attacchi, Di Biagio su tutti è stata praticamente inarrestabile; la libero Leoni ha dato prova di grande tecnica e voglia di non cedere mai.I parziali dei primi due set sono stati di 25 a 23 per l’Ostia, il terzo set invece la Rosavolley, con caparbietà se lo è aggiudicato per 25 a 17. Buona anche la prova della centrale Fiore e della giovanissima palleggiatrice Evangelista, entrate a dar manforte alle compagne, Queste due ultime giovani faranno parte della spedizione della rappresentativa di Roma nel Trofeo delle Province che si svolgerà a Rieti il 24 e 25 p.v. Quarto set iniziato male con diversi errori in ricezione, recupero della Rosavolley ma set segnato nel risultato finale che termina 25 18. Nel complesso soddisfatta la società guidata dal presidente Ferruccio Pennacchi e il mister Piero Ronsini che si è detto felice per la bella prova delle sue ragazze. Sabato 23 aprile l’ultima gara di campionato della prima divisione femminile con la Rosavolley Velletri in casa al Liceo Landi con la formazione Nautilus. Inizio alle ore 17.00.

ASD OSTIA VOLLEY CLUB- USD ROSAVOLLEY VELLETRI 3-1

u16rosavolley
La Rosavolley Velletri Under 16 femminile provinciale dopo la vittoria nel derby

Pallavolo Torneo Favretto under 16 femminile

La Rosavolley Velletri di mister Ronsini vince il derby con le cugine della Pallavolo Velletri

La formazione dell’under 16 femminile della Rosavolley Velletri di mister Piero Ronsini, dopo la brillante vittoria per 3-0 con la formazione dell’Eldis Volley Labico, si è ripetuta due giorni dopo con un altro 3-0 questa volta battendo con una prova ottima di tutta la squadra, le cugine della Pallavolo Velletri guidate dal mister Massimo Caratelli. Derby che si è disputato presso la palestra dell’Istituto Cederna di Velletri giovedi pomeriggio alle 18.45. Direttore di gara Gianfranco Croce. Segnapunti Benedetta Belli. Nella formazione della Rosavolley Velletri dall’inizio schierate: Chiara Calcari, Valeria Felci, Cristina Di Biagio, Sofia Leoni, Elena Fiore, Marta Formiconi. Sara Tosto primo libero. Primo set con la Rosavolley Velletri a prevalere soprattutto nella fase di attacco. In grande evidenza il centrale Elena Fiore, sempre più a grandi livelli e grande promessa della squadra della Rosavolley Velletri. Set vinto per 25-16 per la Rosavolley. Secondo set molto equilibrato tra le due compagini, grandi giocate da una parte e dall’altra. Ottimo l’avvio della formazione di mister Ronsini che va avanti sino al 17-12. Poi la Pallavolo Velletri si rifà sotto e la seconda fase di set va avanti in grande equilibrio. Nel corso del set in campo per la Rosavolley Elisa Mignucci ed Emma Evangelista e Valentina Remiddi. Sul 23-22 per la Rosavolley, è Elena Fiore a svettare su tutti e a mettere palla a terra mettendo a segno un importante punto. Formazione di mister Ronsini che poi vince il set per 25-22. Terzo set che va avanti punto a punto. Si arriva sino al 16 pari, le due squadre danno vita a buonissime giocate, e la gara si decide sul finire a favore della Rosavolley che concretizza maggiormente gli attacchi e vince per 25-21 Gioia a fine gara in casa Rosavolley per la bellissima vittoria che porta a consolidare il secondo posto nel torneo Favretto.

amatorialerosavolleyvelletri
L’amatoriale della Rosavolley Velletri

Pallavolo campionato elite amatoriale misto Uisp

La Rosavolley Velletri guidata dal mister Ronsini batte il Ciampino e vola ai quarti di finale

L’amatoriale misto elite della Rosavolley Velletri vince il doppio confronto di play off con la squadra del Ciampino ed approda ai quarti di finale. Netta la superiorità in campo della Rosavolley Velletri guidata dal mister Piero Ronsini che con un doppio 3 a 0 regola la squadra del Ciampino ed è ora attesa dall’importante appuntamento con i quarti di finale. Splendida realtà questa dell’amatoriale misto della Rosavolley che sta disputando un’eccellente stagione. La rosa dell’amatoriale elite della Rosavolley Velletri: Schiavi, Punzo, Ronsini Chiara, Ronsini Lorenzo, Chiffi, Pasciuto, Cammarano, Lupi. Allenatore Piero Ronsini.

Print Friendly, PDF & Email