Rosavolley Velletri, vittoria al tiebreak per l’Under 14

0
1281
u14_rosavolley_foto_cinzia_de_angelis
Under 14 Provinciale Femminile Rosavolley Velletri (Foto Cinzia De Angelis)
u14_rosavolley_foto_cinzia_de_angelis
Under 14 Provinciale Femminile Rosavolley Velletri (Foto Cinzia De Angelis)

Torneo Favretto Under 14 femminile 4 giornata

Vittoria di cuore e grinta per le ragazze di Melissa Cantalini

Le ragazze della Rosavolley Velletri dell’under 14 provinciale guidata dal coach Melissa Cantalini tornano alla vittoria battendo con una prestazione ottima di tutto il collettivo dopo una gara combattutissima al tie-break la temibile formazione della Pallavolo Albano. Gara valevole per la quarta giornata del Torneo Favretto. Il sestetto iniziale della Rosavolley Velletri: Emma Evangelista, Elisa Ferri, Agnese Borro, Layza Lombardi, Francesca Tramontano(k), Valentina Zita. Il sestetto iniziale della Pallavolo Albano : Borelli F., Di Preso F., Cicchetti C.(k), Fermante M., Balducci F. Rubertone V. il primo set è di netta marca veliterna, molto bene gli attacchi in specie ma anche precisa e attenta la Rosavolley in fase difensiva e vittoria per 25-14. Il capitano Francesca Tramontano da un notevole apporto alla squadra. Sul 21-10 in campo per la Rosavolley Chiara Mafferi. Il secondo set dopo un avvio buono delle locali, vede le ospiti nella parte finale concretizzare meglio in attacco. Set che è molto equilibrato comunque sino alla fine e viene vinto dall’Albano per 25-20. Nella parte finale di set in campo Aurora Agnese nelle fila veliterne. Terzo gioco anch’esso molto vivace e tra belle giocate delle due squadre. In attacco importante è l’apporto per le locali della talentuosa palleggiatrice Emma Evangelista. Rosavolley che vince il set e si porta avanti 2-1 nel computo dei set. Quarto set combattuto fino alla fine tra le due compagini, le ospiti hanno avuto la meglio sul finire per 25-23. Dopo oltre 1 h e 45 si va al tie-break. I coach delle due squadre preparano gli schemi, le squadre tornano in campo e danno vita ad un tie-break senza esclusioni di emozioni e bella pallavolo. Sempre in equilibrio sostanziale punto a punto. Al cambio campo è l’Albano in vantaggio per 8-7. Si va avanti punto a punto sino alla fine. Rosavolley che si aggiudica al fotofinish per 18-16 il tie-break un’emozionante gara. Importante la vittoria della Rosavolley Velletri che ha giocato una gara grintosa, a tratti difficile, ma è riuscita a non mollare nel momento decisivo del tie-break ed è stata premiata contro una squadra molto attenta e tecnicamente forte come l’Albano. (Si ringrazia per la foto della squadra della under 14 della Rosavolley Velletri Cinzia De Angelis ndr).

USD ROSAVOLLEY VELLETRI- PALLAVOLO ALBANO 3-2

rosavolleyvelletri
Rosavolley Velletri

Torneone in programma domenica prossima 17 aprile al Liceo Landi di Velletri

La terza tappa del Torneone di Minivolley, con l’organizzazione della Rosavolley Velletri

Domenica prossima 17 aprile a Velletri mattina con inizio alle 10.30 si svolgerà presso il Liceo Landi la terza tappa del Torneone di Minivolley. Evento indetto dalla Fipav Comitato Provinciale di Roma al quale partecipano le varie squadre di Roma e della provincia suddivise in vari gironi, che svolgono attività di avviamento al minivolley rivolto alla fascia d’età che va dai 5 ai 12 anni suddiviso in tornei di palla bloccata, minivolley di 1° livello e 2° livello. Nel girone nel quale è inserita la Rosavolley Velletri presenti la Asd Pallavolo Velletri e la Libertas Lanuvio Pallavolo. Dopo il successo delle prime due tappe organizzate la prima dalla Pallavolo Velletri e la seconda dalla Libertas Lanuvio Pallavolo, ecco la terza tappa che verrà organizzata dalla Usd Rosavolley Velletri. durante la mattinata i giovanissimi atleti delle tre società nei vari campetti che verranno allestiti si alterneranno in partite di minivolley e palla bloccata. Folto il gruppo della Rosavolley Velletri del minivolley guidato dal coach Anna Maria Agliocchi. Ricordiamo inoltre che questa stagione per la prima volta la Rosavolley ha partecipato al campionato under 12 provinciale femminile con la squadra che ha riportato grandi risultati e un gruppo dalle ottime potenzialità. Si attende una grande giornata di sport e socializzazione con la pallavolo e momento di crescita e condivisione.

primadivrosavolley
Prima divisione femminile Rosavolley Velletri

Sconfitta a testa alta per le veliterne di mister Ronsini contro il Free Club

La prima divisione femminile della Rosavolley Velletri ha tenuto testa alla grande alla forte formazione del Free Club nella gara interna di Sabato 9 aprile al Liceo Landi e nonostante il risultato finale favorevole alla squadra ospite ha disputato una prova molto positiva. Nel sestetto iniziale delle veliterne il coach Piero Ronsini schierava: Alice Formiconi, Marta Formiconi, Elisa Mignucci, Valeria Felci, Sofia Leoni (capitano),Cristina Di Biagio, Federica Leoni primo libero. Primo set molto avvincente con le veliterne che hanno tenuto testa alla grande alla forte formazione ospite, con grandi progressi in tutti i fondamentali. Rosavolley che si porta sul finire in vantaggio per 25-24, poi qualche errore decisivo finale fa si che il Free Club vince ai vantaggi per 27-25. Nel primo set importante l’apporto del capitano della Rosavolley Velletri Sofia Leoni e del palleggiatore Marta Formiconi. Nella fase finale di set in campo Elena Fiore per le locali. Secondo set con Elena Fiore dall’inizio e sostanziale equilibrio nella prima fase sino al parziale di 11 pari, dopodiché le ospiti concretizzano maggiormente gli attacchi e vincono il set per 25-15. Nella fase finale in campo per le locali Elisa Ferri e Chiara Calcari. Terzo set che vede una grande Rosavolley Velletri. benissimo in attacco ma ottima anche la fase difensiva. Grande evidenza Cristina Di Biagio e Valeria Felci e set vinto dalle veliterne per 25-18. Quarto set con avvio di marca Free Club, ma poi buona la reazione delle veliterne nonostante le ospiti poi si aggiudicano il set per 25-18 e la vittoria per 3.-1 della gara. Nel corso del quarto set in campo il libero Sara Tosto. ”Siamo soddisfatti- ha dichiarato il coach della Rosavolley Velletri Piero Ronsini per l’ottima prova delle ragazze che hanno tenuto testa alla forte formazione del Free Club. Tanti i progressi nel gioco, potevamo vincere il primo set, ma globalmente questa prestazione è molto positiva e fa ben sperare per il prossimo futuro”. Prossima gara per la prima divisione femminile della Rosavolley Velletri domenica 17 aprile in trasferta con l’Ostia Volley Club.

USD ROSAVOLLEY VELLETRI- FREE CLUB 1-3

Print Friendly, PDF & Email