Rosavolley Velletri, vittoria netta dell’Under 16

0
704
u16rosavolley
UNDER 16 ROSAVOLLEY
calcari
Chiara Calcari – Rosavolley Velletri

Prima divisione femminile – Sconfitta a testa alta per la Rosavolley

Velletri con il Terzo Millennio

Una Rosavolley grintosa cede in casa con la formazione dell’Asd Terzo Millenio Sport

Una Rosavolley Velletri della prima divisione femminile grintosa che nell’incontro casalingo di sabato 19 marzo presso il Liceo Landi cede per tre set a zero con la forte formazione del Terzo Millennio. La formazione veliterna guidata da mister Ronsini veniva dalla bellissima vittoria esterna di domenica scorsa con lo Skarks Pomezia. Nel sestetto iniziale della Rosavolley Velletri:Elena Fiore, Cristina Di Biagio, Marta Formiconi, Alice Formiconi, Sofia Leoni, Elisa Mignucci. Federica Leoni primo libero. Avvio di primo set positivo per le ragazze veliterne specie in avanti con Elena Fiore che si disimpegna molto bene negli attacchi e a muro. Poi dopo un inizio equilibrato, sono le ospiti che concretizzano molto in avanti e le locali fanno fatica nella fase difensiva. Nel corso del set in campo Elisa Ferri per le locali. Primo set vinto dal Terzo Millennio per 25-12. Stessa formazione iniziale nel secondo set per le veliterne. Anche in tale set l’avvio è positivo. Sofia Leoni sprona la squadra. Bene in avanti, ancora qualche errore in difesa, ma di contro le ospiti non ne sbagliano una in attacco e a muro. Nel corso del set in campo Chiara Calcari che darà un positivo apporto alla squadra. Sul finire spicca un bel punto di Alice Formiconi per le locali. Il Terzo millennio stavolta chiude sul 25-14. Terzo set con mister Ronsini che inserisce dall’inizio Chiara Calcari, Emma Evangelista e il libero Sara Tosto e il centrale Valeria Felci. Dopo un inizio in salita, le rossonere di casa si mettono in grande evidenza tenendo testa bene alla formazione ospite fino alla fine dove hanno la meglio le romane. Positiva nel complesso nonostante la sconfitta la prova della squadra veliterna che dimostra grandi miglioramenti progressivi nel gioco. “Avevamo difronte un avversario molto forte- ha affermato il coach delle veliterne Piero Ronsini-. A tratti però abbiamo espresso buon gioco e nel complesso i miglioramenti del gruppo si notano. Ci vorrà pazienza, ma il collettivo c’è e le potenzialità per migliorare sono ampie”. Prossimo incontro per la prima divisione femminile domenica 3 aprile in trasferta con il Nettuno Team Volley.

USD ROSAVOLLEY VELLETRI-ASD TERZO MILLENNIO 0-3

 

u16rosavolley
UNDER 16 ROSAVOLLEY

PALLAVOLO CAMPIONATO UNDER 16

PROVINCIALE FEMMINILE VITTORIA PER LA

ROSAVOLLEY VELLETRI CON L’ADVC FRASCATI

La Rosavolley Velletri under 16 provinciale, dopo l’esordio nel Torneo Favretto di sabato scorso con la sconfitta a Valmontone, si riscatta con una rotonda vittoria nella gara interna disputatasi presso la palestra della scuola Ex De Rossi di Velletri per 3 a 0 con l’Advc Frascati.I parziali parlano da soli sui valori espressi in campo. Rosavolley Velletri molto attenta e con la voglia di riscattare la sconfitta nella prima giornata.il coach Ronsini schierava il sestetto: Evangelista al palleggio, Fiore e Ludovisi centrali, Remiddi opposto, Di Biagio e la “fuori quota” Leoni Sofia schiacciatori, libero Leoni Federica. Partita a senso unico con la Rosavolley che ha espresso un bel gioco mettendo in evidenza ottimi fondamentali. Nel corso della gara si sono alternate in campo anche: l’altra “fuori quota” Mignucci, Pesciarelli e l’altro libero Tosto. Tutto facile fino alla fine è risultato che porta altra fiducia nei propri mezzi alle talentuose giovani atlete rossonere.

ROSAVOLLEY VELLETRI- ADVC FRASCATI 3-0

Trofeo Favretto under 16. Rosavolley Frascati 3 a 0 25/13 – 25/22 – 25/13.

u14rosavolleyvelletri
UNDER 14 PROVINCIALE FEMMINILE ROSAVOLLEY VELLETRI

Rosavolley

Velletri vittoria

per l’elite

amatoriale misto

uisp, e sconfitta

al tie break per

l’under 14

provinciale

femminile

Vittoria per l’amatoriale elite misto della Rosavolley Velletri, e sconfitta al tie break dopo un’ottima prova per l’under 14 provinciale femminile.

Pallavolo campionato under 14 provinciale femminile Torneo Favretto 1 giornata

Una buona Rosavolley cede al tie break al Pomezia

La formazione dell’under 14 provinciale femminile della Rosavolley Velletri guidata dal coach Melissa Cantalini, dopo un’ottima prima fase di campionato con il raggiungimento del secondo posto in classifica si avviava mercoledi pomeriggio nella seconda fase di campionato, prima giornata Torneo Favretto. Le veliterne erano chiamate ad affrontare in casa la formazione della Pallavolo Pomezia. Per la Rosavolley scendeva in campo il sestetto iniziale composto da: Evangelista E.,Ferri E., Tramontano F.,Tliche S.,Zita V.,Borro Ag.,A disposizione Borro Au., Maturi.G.,Rezza C., Colucci Giulia, Mariari G. Nel primo set la formazione veliterna scende campo giocando con impegno, bene Tramontano in difesa e Ferri in attacco. Il set viene vinto per 25-23 dalla formazione del Pomezia. Secondo set con le ragazze veliterne che giocano con tanta grinta bene le battute di Elisa Ferri e bene la difesa Giulia Mariani si conclude il set a favore Rosavolley per 25-19. Positivo il terzo set  per la Rosavolley messe a segno diverse palle in attacco Tramontano , muri punto Evangelista , Zita rientra a supporto della squadra che vince il terzo set per 25-22. Rosavolley si rinnova in attacco con Rezza e Colucci bene il battuta Borro Agnese e Tliche al palleggio questa volta è il Pomezia che ha la meglio per 25- 23. Si arriva così al tie-break dove le veliterne lottano per la vittoria sino a metà set,dopo di che la squadra lascia spazio all’avversario il Pomezia che vince il quinto set per 15-7.

USD ROSAVOLLEY VELLETRI- PALLAVOLO POMEZIA 2-3

CAMPIONATO ELITE AMATORIALE MISTO UISP

Continua alla grande la marcia della squadra allenata da Piero Ronsini che consolida il secondo posto in classifica

Martedi la formazione dell’amatoriale elite della Rosavolley ha giocato la penultima gara della regular season con la squadra del Frascati. Netta la supremazia dei nostri beniamini che hanno vinto regalando comunque un set agli avversari. Si è fatta sentire la mancanza di Chiffi in palleggio ma comunque lo stesso si è visto bel gioco in casa rosso-nero. Per la Rosavolley sono scesi in campo: Lupi, Cammarano, Ronsini Chiara, Punzo, Pasciuto, Ronsini Lorenzo. La formazione veliterna ha badato a controllare il gioco e senza particolari problemi è riuscita nell’obiettivo disputando una prova molto positiva. I primi due set sono stati a senso unico con la Rosavolley concentrata e precisa, 25 a 21 e 25 a 18 i parziali, sono entrati anche Papacci e Schiavi. Il terzo set invece è stato di rilassamento per il Velletri che perdendo di concentrazione ha permesso al Frascati di vincere per 25 a 16. Quarto set equilibrato con la Rosavolley però che controllava senza problemi. Vittoria comunque sul filo di lana per 26 a 24. Consolidato così il secondo posto in classifica, manca solo una gara con Albano e poi si inizierà a giocare nei play off. In bocca al lupo per la squadra allenata dal coach Piero Ronsini.

ROSAVOLLEY VELLETRI – GIULLARI CITTA’ DI FRASCATI 3-1

amatorialerosavolleyvelletri
L’AMATORIALE ELITE MISTO DELLA ROSAVOLLEY VELLETRI
Print Friendly, PDF & Email