Rugby Frascati Union 1949, gran vittoria per la C1

Rugby Frascati Union 1949 (C1), il capitano tuscolano Daniele Salvatori: «Gran vittoria con l’Us Roma, ci stiamo divertendo»

0
370
salvatori
Salvatori

La serie C1 maschile del Rugby Frascati Union 1949 ha ingranato le marce alte. La formazione dei coach Sebastian Caffaratti e Luca Corona ha battuto per 22-12 la Us Rugby Roma in campo esterno, conquistando quattro preziosi punti che la proiettano al secondo posto della poule 2 dopo quattro turni di campionato. «E’ stata una partita molto combattuta – racconta il capitano tuscolano Daniele Salvatori – Loro si sono dimostrati molto organizzati nella maul ed estremamente validi nel reparto degli avanti, ma noi abbiamo messo in campo un’ottima difesa guadagnando campo nel corso della sfida e trasformando i calci conquistati. Dopo aver subito una meta inizialmente, siamo stati capaci di ribaltare il risultato e poi nel finale di secondo tempo abbiamo segnato la meta che ci ha visto definitivamente allungare nel punteggio. Una vittoria che rappresenta un segnale importantissimo perché la Us Rugby Roma è tra le squadre più organizzate di questo campionato». Per il Rugby Frascati Union 1949 è stata la terza vittoria consecutiva dopo il k.o. all’esordio contro la Capitolina. «Il gruppo cresce in maniera esponenziale – sottolinea il pilone classe 1986 – Stiamo costruendo le fasi di gioco volute dallo staff tecnico e soprattutto ci stiamo divertendo e quello è decisamente un’ottima indicazione». Nel prossimo turno il primo XV tuscolano tornerà a giocare tra le mura amiche per affrontare la Polisportiva L’Aquila Rugby (gara in programma domenica allo Stadio del rugby di Cocciano alle ore 14,30). «Li abbiamo già affrontati lo scorso anno: ci batterono di misura nel match in Abruzzo, mentre vincemmo in maniera larga a Frascati. Si tratta di una squadra che è molto forte davanti e poi in generale le formazioni di L’Aquila sono sempre “toste” da affrontare» conclude Salvatori.
E’ stato un fine settimana molto positivo anche per la serie C2 del Rugby Frascati Union 1949: il gruppo dei coach Nino Cordella e Giorgio Soli ha giocato una superba partita sul campo (allagato dalla pioggia) del Cassino, vincendo con un netto 30-0 e dimostrando una notevole crescita. Due partite vinte e altrettante sconfitte, infine, per la prima squadra femminile di coach Daniele Mariotti di scena a Roma in un concentramento che, oltre alla Capitolina padrona di casa, ha visto scendere in campo anche All Reds, Ceccano e Tuscia Rugby.

Print Friendly, PDF & Email