Rugby Frascati Union 1949, gran vittoria per l’U18

Rugby Frascati Union 1949 il coach dell'Under 18 Claudio Girini soddisfatto: «Gran vittoria con la Lazio, questa squadra vale»

0
365
u18_rugby_union-frascati
Under 18 Rugby Union Frascati

Un’Under 18 extra lusso. Il Rugby Frascati Union 1949 festeggia la squadra maggiore del suo settore giovanile: i ragazzi di coach Claudio Girini hanno battuto per 18-10 la Lazio nel match interno andato in scena domenica scorsa. Una prestazione sontuosa, come conferma l’allenatore del club tuscolano. «E’ stata una vittoria onestamente inaspettata – dice Girini – Avevamo di fronte una delle migliori squadre della categoria con qualità tecniche individuali di grande spessore. Inoltre noi avevamo qualche problemino di formazione tra infortuni e squalifiche, ma i ragazzi hanno giocato davvero un’ottima partita. Il primo tempo è stato equilibrato e, dopo una meta avversaria, siamo riusciti a rispondere con un calcio trasformato. Nella ripresa siamo rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione a Memesi, giocatore tra l’altro molto importante per i nostri equilibri, ma i ragazzi hanno avuto la forza di ribaltare ugualmente la partita e ottenere la vittoria». L’Under 18 chiuderà il suo 2017 con la prima sfida del girone di ritorno, quella casalinga contro Civitavecchia. «All’andata giocammo una grande partita segnando quattro mete e conquistando cinque punti – ricorda Girini – Cercheremo di ripetere quella prestazione, anche se di fronte ci sarà una compagine molto tosta dal punto di vista fisico. Il successo con la Lazio e la precedente buona prestazione contro la Capitolina, comunque, ci hanno dato indubbiamente tanta fiducia e ora bisogna proseguire sulla strada intrapresa, consapevoli che questo gruppo se la può giocare alla pari con tutti».
Sempre nello scorso week-end la serie C1 ha vinto ancora, stavolta piegando per 23-21 Civita Castellana in campo esterno, mentre la serie C2 ha perso 17-3 contro Rugby Roma Olimpic 1930. Una domenica speciale, infine, per il settore femminile che con tutte le sue categorie (Seniores, Under 16, Under 14 e Under 12) ha partecipato alla tappa organizzata dal comitato regionale presso il centro sportivo delle Fiamme Oro.

Print Friendly, PDF & Email