Rugby Frascati Union 1949 under 19 chiude vincendo

Vince anche la Serie C1 del Rugby Frascati Union 1949 mentre mister Claudio Gerini fa il bilancio stagionale degli under 18

0
300
under18
Rugby Frascati Union 1949 under 18

L’Under 18 del Rugby Frascati Union 1949 ha terminato le sue fatiche ufficiali. La squadra di coach Claudio Girini ha sconfitto Paganica con un netto 33-0 interno al termine di una gara praticamente senza storia. «Abbiamo fatto una prestazione certamente positiva al cospetto di un avversario tutt’altro che sprovveduto – spiega l’allenatore del Rugby Frascati Union 1949 – Il risultato finale poteva essere anche più ampio, segno di una gara giocata molto bene da tutti i nostri ragazzi». Un campionato positivo per l’Under 18 tuscolana che ha avviato una proficua collaborazione con l’Arnold per questa categoria. «Un’esperienza decisamente positiva – dice Girini – Anche se alla fine loro hanno contribuito con pochi ragazzi, abbiamo avuto modo di apprezzare la serietà e lo spessore della società capitolina tanto che l’esperimento della franchigia verrà portato avanti anche nella prossima stagione e magari potrebbe essere allargato anche a qualche altra categoria». In realtà l’annata agonistica dell’Under 18 del Rugby Frascati Union 1949 non è del tutto terminata. «Il 2 e 3 giugno prossimi saremo di scena nel “Torneo dei vini” che ci ha visti protagonisti già l’anno scorso a Rovato e che quest’anno ospiteremo a Frascati – ricorda Girini – Sarà un test molto probante a livello tecnico perché ci troveremo di fronte avversari molto forti, ma sarà comunque un’esperienza di crescita importante per i nostri ragazzi».
Intanto è arrivata un’altra strepitosa vittoria della serie C1 dei coach Sebastian Caffaratti e Luca Corona. La squadra frascatana ha vinto per 44-24 sul campo di Roma Urbe al termine di una prestazione importante e determinata e ora le manca “solo” una vittoria per centrare un secondo posto di tutto rispetto nella poule promozione della categoria. Ha concluso il campionato pure la serie C2 che si è piazzata al settimo posto e che, nell’ultimo turno, ha rimediato un’onorevole sconfitta sul campo di Ceccano.

Print Friendly, PDF & Email