San Valentino speciale per gli studenti Formalba

Un San Valentino speciale per gli studenti Formalba della sede di Colleferro e Valmontone tra le estetiste ed i meccanici

0
140
sanvalentino
San Valentino a Formalba

Ci sono tanti modi a disposizione de i ragazzi di oggi per dimostrare affetto alle persone che ci sono vicine e che percorrono insieme a noi un tratto più o meno lungo della strada della Vita. In occasione del San Valentino, tradizionale festa degli innamorati, quello scelto dalle ragazze che frequentano il Corso di Operatore del Benessere (Estetista) nella Sede Formalba di Colleferro Valmontone è quantomeno inusuale. Il 14 febbraio prossimo, infatti, le Allieve regaleranno … coccole ai loro colleghi maschi che, nella stessa Sede frequentano il Corso per Meccanico Auto. Attenzione, però, perché lo faranno nel modo più professionale possibile, armate di camice bianco e degli attrezzi del mestiere, sottoporranno i ragazzi a quei trattamenti estetici che, se fino a qualche anno fa erano appannaggio esclusivamente del gentil sesso, oggi riscuotono sempre più i favori anche dell’universo maschile.

E questo grazie anche e soprattutto alla passione e alla competenza di insegnanti che hanno scelto di adottare una filosofia che vede la persona (in questo caso l’Allievo) al centro di ogni progetto didattico e formativo.

Ci troveremo quindi davanti un gruppo di aspiranti meccanici che, posata la chiave inglese e dismessa la tuta da lavoro, si godranno una rilassante manicure o una bella pulizia del viso o un trattamento alle sopracciglia degni delle maggiori star del cinema.

Ma non è finita qui. Dai compagni di scuola si passerà nelle ore e nei giorni successivi a mamme, zie e sorelle e, perché no, a qualche papà, che anche lui si godrà l’occasione per eliminare i segni dello stress quotidiano attraverso quei trattamenti che donano, grazie alla grande professionalità delle ragazze di Formalba, una piccola o grande occasione per combattere i segni del tempo e regalarci un piccolo relax e la grande soddisfazione di vedere all’opera delle giovani protagoniste del lavoro di domani.

Nella sua originalità e freschezza, Formalba rimane, per tanti giovani Allievi, un luogo dove la didattica e la professionalità diventano un modo nuovo per dire “ti voglio bene” non solo a fidanzatini e fidanzatine, ma a tutte le persone che fanno parte della nostra Vita. Buon San Valentino e Buona Vita a tutti dalle Allieve e dagli Allievi di Formalba, Sede di Colleferro Valmontone.

 

Print Friendly, PDF & Email