Sauco nuovo comandante Carabinieri Frascati

Il Tenente Colonnello Salvatore Sauco è il nuovo comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati. La presentazione alla stampa dalle ore 11:30

0
579
sauco
Salvatore Sauco

INCONTRO CON LA STAMPA ALLE ORE 11:30 A FRASCATI, VIALE VITTORIO VENETO 42

IL TENENTE COLONNELLO SALVATORE SAUCO E’ IL NUOVO COMANDANTE DEL GRUPPO CARABINIERI DI FRASCATI

Il Tenente Colonnello Salvatore SAUCO è il nuovo Comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati da cui dipendono le compagnie di Frascati, Velletri, Colleferro, Castel Gandolfo, Anzio, Pomezia, Tivoli, Subiaco, Palestrina e le Tenenze di Guidonia Ciampino e Ardea. La carica era stata lasciata dal Tenente Colonnello Stefano COTUGNO che ha assunto l’incarico di Comandante Provinciale di Trieste.

Il Tenente Colonnello SAUCO, nato a Milano il 17 ottobre 1975, è coniugato, ha un figlio, ha intrapreso la carriera militare nel 1995, frequentando i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola di Applicazione Carabinieri in Roma.

È laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna.

Dopo una prima esperienza quale Comandante della 3^ Compagnia dell’8° Battaglione Carabinieri “Lazio” di Roma, ha ricoperto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Treviso e di Comandante del Nucleo Operativo di Verona. Successivamente ha retto le Compagnie territoriali di Battipaglia (SA) e Napoli Centro.

Negli ultimi 6 anni ha ricoperto gli incarichi di “Addetto” e “Capo Sezione” presso l’Ufficio Operazioni del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in Roma.

Ha altresì frequentato il 18° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze, conseguito il Master in “Studi Internazionali Strategico-militari”, nonché la qualifica di “Consigliere Giuridico” per le Forze Armate.

CARABINIERI FRASCATI, ASTORRE (PD): BENVENUTO TEN. COL. SAUCO E GRAZIE A COTUGNO

“Voglio rivolgere il mio sincero benvenuto al Tenente Colonnello Salvatore Sauco, nuovo Comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati. La sua formazione e la sua esperienza all’interno dell’Arma e alla guida di importanti servizi saranno sicuramente un valore aggiunto per il Comando di Frascati, che controlla un vastissimo territorio, da Tivoli al litorale a sud di Roma. Un ringraziamento sentito al Tenente Colonnello Stefano Cotugno, per l’impegno, la serietà e la passione con le quali ha guidato il Gruppo Carabinieri fino a oggi. A entrambi formulo i miei migliori auguri di buon lavoro per gli importanti incarichi a cui sono stati chiamati”. È quanto afferma in un comunicato il senatore del Partito Democratico Bruno Astorre.

Frascati, Silvestroni (FdI): buon lavoro al nuovo comandante dei Carabinieri Salvatore Scauro.

13 Settembre h.12:30 – “Le più vive congratulazioni al nuovo comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati, il tenente colonnello Salvatore Sauco. La nostra comunità ed il territorio dei castelli romani hanno più che mai bisogno di figure di alto profilo che possano garantire sicurezza e tutela dei cittadini. Per queste ragioni accolgo con entusiasmo la notizia della nuova nomina, consapevole del ruolo di primo piano che l’Arma svolge quotidianamente per il contrasto all’illegalita’. Al comandante Sauco i migliori auguri di buon lavoro!” lo ha dichiarato in una nota il deputato di Fratelli d’Italia, Marco Silvestroni.

Print Friendly, PDF & Email