Sconfitta con onore l’under 14 della Rosavolley

0
622
rosavolley
Under 14 femminile Rosavolley Velletri
rosavolley
Under 14 femminile Rosavolley Velletri

Una prova di grande grinta e carattere nonostante la sconfitta per la formazione dell’under 14 provinciale della Rosavolley Velletri con la formazione del Volley Teen Project Artena Volley Club. Gara che si è disputata domenica 22 novembre alle 10:45 a Colleferro presso la palestra dell’Istituto Ipia Paolo Parodi Delfino. Nel sestetto iniziale della Rosavolley Velletri il coach Melissa Cantalini schierava: Tiberia V., Lombardi L, Borro Ag., Borro Au. , Colucci G., Tramontano F. Nella prima parte del primo set la Rosavolley Velletri inizia a giocare e si distacca dall’avversario per 6-1, buone le battute di Tramontano. Purtroppo ad un certo punto cala la tensione e le locali della Artena Volley recuperano e punto dopo punto e si aggiudicano il primo set 25-18.Nel secondo set le ragazze della Rosavolley giocano più attente con Rezza in attacco e Maturi al palleggio un buon supporto alla squadra con cui lottano fino alla fine del secondo set con grinta e carattere del secondo set raggiungendo i 24 punti ad un passo dalla vittoria che guadagna l’Artena con i suoi 26 punti. Finalmente nel terzo set la Rosavolley Velletri si aggiudica il set con un netto 25-16 e con ottime giocate in tutti i fondamentali. Si continua il quarto set giocando con grinta ed entusiasmo con al centro le sorelle Borro Agnese e Aurora, Maturi al palleggio e con Tramontano e Rezza in attacco e attente nel gioco. Il set è molto avvincente ed equilibrato, le veliterne lottano caparbiamente sino ai vantaggi dove è la squadra casalinga che ha avuto la meglio per 28-26. La Rosavolley Velletri esce sconfitta, ma con una prova complessivamente molto positiva sotto il profilo sia della grinta che del gioco.

VOLLEY TEEN PROJECT ARTENA VOLLEY CLUB- USD ROSAVOLLEY VELLETRI 3-1

Parziali:25-18, 26-24, 16-25, 28-26

La Rosavolley Velletri guidata da Piero Ronsini cala il tris di vittorie con il Ciampino nel Campionato under 16 provinciale femminile terza giornata.

Con una bellissima prova di tutto il collettivo la formazione under 16 provinciale femminile della Rosavolley Velletri cala il tris di vittorie battendo per 3 a 1 la formazione della Usd Ciampino. Incontro disputatosi martedì pomeriggio alle 19 presso la palestra della scuola De Rossi di Velletri. Il coach della Rosavolley Piero Ronsini schierava il sestetto iniziale composto da Valeria Felci, Elisa Ferri, Emma Evangelista, Chiara Calcari, Cristina Di Biagio, Elena Fiore. Sara Tosto primo libero. A disp: Giulia Agostinelli, Marta Formiconi,Irene Ludovisi, Beatrice Pesciarelli, Valentina Remiddi, Federica Leoni. Secondo allenatore Melissa Cantalini. Dirigente accompagnatore Sara Mingarelli. Primo set dove la Rosavolley Velletri parte molto bene specie negli attacchi con una Cristina Di Biagio in grande evidenza. Molto bene anche la fase di ricezione con il libero Sara Tosto che lotta su ogni pallone. Set che le locali vincono con un netto 25-14. Nel secondo parziale stessa formazione iniziale per la Rosavolley, con l’innesto di Federica Leoni libero. Si ripete il copione del primo set con le veliterne più concrete specie in attacco. Valeria Felci dà in questo set notevole apporto al gioco della sua squadra. Locali che fanno loro il set per 25-14. Il terzo set è un set che vede le pari età del Ciampino scuotersi e si assiste ad un testa a testa tra le due compagini sino ai vantaggi dove aver la meglio è proprio la formazione ospite per 26-24. Nel terzo set per la Rosavolley Velletri qualche cambio, in campo Marta Formiconi, Giulia Agostinelli e Valentina Remiddi. Si giunge al quarto set dove si assiste ancora ad un set molto aperto, ma dove la grinta e il carattere delle veliterne prevale. Con precise giocate in tutti fondamentali la Rosavolley chiude il set per 25-21 conquistando la terza vittoria di fila. Soddisfazione a fine gara in casa Rosavolley Velletri per la prestazione delle ragazze che stanno disputando un ottimo inizio di campionato.

USD ROSAVOLLEY VELLETRI- USD CIAMPINO 3-1

 

Print Friendly, PDF & Email