Sconfitta con onore per il Master misto dello Sporting Pavona

0
764
under_16_femminile_onda_volley_vs_sporting_pavona
Under 16 Femminile Onda Volley vs Sporting Pavona
under_16_femminile_onda_volley_vs_sporting_pavona
Under 16 Femminile Onda Volley vs Sporting Pavona

SPORT – Nella tarda serata di Giovedì 30 Gennaio 2014 scontro testa coda tra le squadre del Lanuvio e del Pavona Giallo, rispettivamente la prima e l’ultima della Classifica Generale del Master Volley Tour dei Castelli Romani. Il Circuito Pallavolistico è dedicato quest’anno alla giovanissima Federica Monti precocemente e tristemente scomparsa in un incidente stradale. Il Tour propone diverse categorie pallavolistiche tra le quali anche quelle aperte a tutti coloro che praticano il Volley senza averlo mai giocato in gioventù, ovvero i MASTER!
La Categoria dei Master in questo Circuito ospita la versione del Master Misto, ovvero squadre composte da uomini e donne, il sestetto in campo per ogni squadra è composto da tre uomini e tre donne. Gara divertente che propone un Pavona intraprendente dinanzi ai primi della classe, tanti i punti di differenza tra le due compagini in Classifica Generale, venti i punti conquistati dal Lanuvio, mentre zero sono i punti dello Sporting Pavona Giallo. Lanuvio vittorioso per 3-1, ma in campo non si vede la differenza tra i due Team.
Ad onor del vero è diligente e disciplinato il comportamento tattico dei giocatori del Pavona in campo, che con azioni elementari evidenziano le evidenti difficoltà di ricostruzione degli ospiti. La capolista dispone comunque di notevoli doti tecniche a livello individuale che alla lunga faranno la differenza. Sbaglia poco lo Sporting che è equilibrato nelle diverse fasi del gioco, vince il Pavona il primo set, perde i due set successivi che comunque gioca punto a punto. Il quarto set è vinto dalla capolista, ed è la vittoria dei forti, ovvero vince chi è abituato a vincere, qualità mentali che si acquisiscono solo lavorando molto e vincendo sul campo. Giocano tutti i giocatori a disposizione del Tecnico del Pavona, così come è nello spirito dei giovanotti che interpretano questa bella pallavolo. Complimenti dunque al Lanuvio, ma ottime prospettive per la squadra del Pavona che sembra aver trovato una identità di gioco e convinzione nelle proprie reali possibilità. Prossima gara ancora in trasferta ed è derby! Domenica 2 Febbraio alla Gramsci lo Sporting Pavona Blu sfiderà lo Sporting Pavona Giallo, che dire sfida d’altri tempi … Grati a tutti coloro che hanno partecipato all’evento.

Tabellino

Master Misto – Sporting Pavona vs Lanuvio Pallavolo

MASTER VOLLEY TOUR DEI CASTELLI – GIRONE UNICO – GARA 7
Data: 30/01/2014 – Ora: 21.00 – Spettatori: 30

SPORTING PAVONA GIALLO – LANUVIO PALLAVOLO 1-3 (25/23 – 21/25 – 21/25 – 14/25)

Arbitro: Sara Trivelloni

Palestra: ICS Gramsci
Città: Pavona (Roma)

Sporting Pavona: Legni F. (K), Screpante D., Casentini P., Reali M., Battistelli L., Petraroli S., Giansante F., Tonto V., Bianchi M.

Allenatore: Fabrizio Trivelloni
Dirigente: Sara Trivelloni

– Bene l´Under 17 Maschile dello Sporting Pavona

Roma – Mercoledì 29 Gennaio seconda gara dell’Under 17 Maschile dello Sporting Pavona.
Giocata, presso la Palestra dell’ITIS Ferrari di Roma, una delle gare della 2^ Giornata del Campionato Under 17, in campo i Team dell’Appio Roma Pallavolo e dello Sporting Pavona. Squadra romana dell’Appio che si aggiudica il match per 3-0 sui pari età del Pavona. Gara ben giocata dallo Sporting, più ordinato e motivato rispetto all’esordio, anche dinanzi ad un avversario comunque organizzato. Conferme arrivano dalla gestione della palla nella fase di cambio palla, dunque sufficiente la ricezione, e migliora anche la costruzione dell’attacco. Bene anche l’aspetto della disciplina dei compiti in campo, gruppo tatticamente in crescita. I ragazzi hanno evidenziato importanti qualità di attenzione, nei diversi momenti del gioco, positivo il lavoro sull’atteggiamento svolto in settimana durante gli allenamenti. Prossima gara ancora in trasferta con Volley Team Pomezia il 05/02/2014, squadra fanalino di coda della Classifica in coabitazione con lo Sporting Pavona. Grati a quanti hanno seguito i ragazzi in trasferta.

Tabellino

U17Maschile – Appio Roma Pallavolo vs Sporting Pavona

FIPAV ROMA

CAMPIONATO UNDER 17 MASCHILE – GIRONE UNICO – GARA 2

Data: 29/01/2014 – Ora: 18.00 – Spettatori: 30

APPIO ROMA PALLAVOLO – SPORTING PAVONA 3-0 (25/22 – 25/20 – 25/21)

Arbitro: Greco Renato

Palestra: ITI Ferrari
Città: Roma

Sporting Pavona: Caccavale A., Mariotti M.(K), Cercamondi S., Borkowski K., Indiveri M., Borelli E., Indiati R., Rufini M., Quagliozzi R., Indiveri P, Sessaregu M.

Allenatore: Fabrizio Trivelloni
Dirigente: Sara Trivelloni

– Ancora vittoria in trasferta per l´Under 16 Femminile dello Sporting Pavona

Nettuno – Nel primo pomeriggio di Domenica 26 Gennaio 2014 giocata, presso la Palestra della SMS San Giacomo di Nettuno (Rm), una delle gare della 7^ giornata del Campionato Under 16 Femminile, in campo le squadre dell´Onda Volley e dello Sporting Pavona. In Classifica le padroni di casa dell´Onda occupano con 11 punti il secondo posto a pari merito con le ospiti, chi vince con bottino pieno raggiunge in vetta a 14 punti il Lanuvio Pallavolo. E´ lo Sporting Pavona a sorridere alla fine con un 3-1 ai danni delle pur brave ragazze locali, Pavona che incamera i 3 punti, sale al primo posto assoluto della Classifica (miglior quoziente set rispetto al Lanuvio). Bene il Pavona nel primo parziale del primo set, ma poi gran bella rimonta dell´Onda che con una serie di buoni servizi recupera e chiude a proprio favore il primo parziale gara. Nel secondo, terzo e quarto set, cresce il Pavona, diminuiscono le distrazioni ed aumentano anche gli errori della locale squadra dell´Onda. Le molte palle gratis regalate dalle locali al Pavona agevola e non poco la ricostruzione delle ospiti che trasformano quest´ultime in azioni punto. Prossima gara con Pallavolo Albano il 9/02/2014 in trasferta. Un ringraziamento a tutto il pubblico ed ai familiari che hanno seguito le ragazza in trasferta in quel di Nettuno.

Tabellino
U16F – Onda Volley vs Sporting Pavona
FIPAV ROMA
CAMPIONATO UNDER 16 FEMMINILE – GIRONE B – GARA 7

Data: 26/01/2014 – Ora: 17.00 – Spettatori: 40

ONDA VOLLEY – SPORTING PAVONA 1-3 (26/24 – 9/25 – 14/25 – 11/25)

Palestra: SMS San Giacomo
Città: Nettuno (Roma)

Sporting Pavona: Dalessandro E., Mandatori S.(L),Guariglia M., Appoloni A., Gallenzi F. Vizzini E., Fiorucci R., Canzonetti G., De Angelis G.(K), Sabra S., Di Fazio C.(K), Montagni J.
Allenatore: Fabrizio Trivelloni
Dirigente: Stefano Moroni

Print Friendly, PDF & Email