Scuola, Comitati Genitori critici sul servizio mensa a Cecchina

0
922
scuolacecchina
Scuola primaria Edmondo De Amicis di Cecchina
scuolacecchina
Scuola primaria Edmondo De Amicis di Cecchina

ATTUALITA’ – Il comitato genitori della scuola primaria di Cecchina, sita in via della stazione, esprime il suo disappunto su come viene gestito e portato avanti il servizio di refezione scolastica nella scuola. Sono state raccolte 110 firme di genitori  e presentato un esposto ai Carabinieri in seguito ad un cartello affisso in mensa il 19 dicembre scorso che vietava ai bambini di far uscire dalla mensa qualsiasi tipo di alimento o bevanda. Tale cartello è stato rimosso il giorno seguente, ma “siamo profondamente indignati – dichiarano dal comitato – per l’accaduto”.

 

Inoltre, “nonostante le segnalazioni fatte alla commissione mensa e al Comune – sostengono dal  Comitato – il comitato genitori è stato costretto a rivolgersi alle autorità competenti, Nas ed Asl per chiedere un loro intervento e controllo sulla gestione di tale servizio”.

“La relazione della commissione mensa – continuano a dichiarare dal Comitato – pubblicata sul sito del Comune di Albano, evidenzia le tante non conformità ripetutamente segnalate sia nel plesso scolastico e negli altri interessati dallo stesso servizio.

Il comitato – conclude la nota – genitori chiede dignità ed una sana e vera educazione alimentare per i bambini della scuola e rispetto delle regole”.

Print Friendly, PDF & Email