Scuola, presa di posizione del Pd di Frascati

0
859
odgscuolafrascati
L'odg votato all'unanimità in Consiglio Comunale a Frascati sulla Scuola
odgscuolafrascati
L’odg votato all’unanimità in Consiglio Comunale a Frascati sulla Scuola

“L’opposizione, pur di fare demagogia e di screditare l’Amministrazione, si rimangia quanto votato all’unanimità in consiglio comunale – esordisce così nella nota che riceviamo e pubblichiamo il Pd di Frascati. Dopo una accesa ma costruttiva discussione in Aula, nell’ultima seduta consiliare, si è concordato un ordine del giorno, approvato da tutti i consiglieri, nel quale si dava mandato al Sindaco di convocare entro 10 giorni i dirigenti scolastici per addivenire insieme ai tecnici comunali a una soluzione, di cui sarebbero stati poi informati i capigruppo e relazionato all’Aula. Il sindaco ha dato seguito a quanto deciso all’unanimità dal consiglio e martedì sono stati riuniti gli interessati, come da odg. Stupisce vedere che per l’opposizione è più importante avere una vetrina che arrivare alla soluzione del problema, ovvero garantire le aule necessarie all’Istituto comprensivo Frascati 1 e mantenere il servizio del Cpia, come l’Amministrazione sta cercando di fare con serietà e tenendo conto di tutte le esigenze. La riunione di martedì aveva questo scopo, far sedere a un tavolo tutti gli attori della vicenda e confrontarsi per trovare un punto di incontro.

Nessuno ha cacciato nessuno – continua il Pd Frascati. Genitori e insegnanti sono sempre ben accolti e l’ascolto delle loro istanze e delle loro esigenze è per l’Amministrazione di primaria importanza. Ma la riunione di martedì aveva un altro scopo e dispiace davvero che sia stata strumentalizzata da chi, evidentemente, non ha a cuore il futuro della Scuola e del Cpia, ma soltanto attaccare l’Amministrazione, rischiando di pregiudicare un dialogo costruttivo tra le parti che siamo convinti porterà a un percorso condiviso.

Come hanno detto sia il sindaco che gli assessori competenti, ci saranno altri momenti in cui genitori e insegnanti saranno coinvolti: il dialogo con loro è fondamentale! Ringraziamo il sindaco e gli assessori, per l’impegno con il quale stanno seguendo la vicenda e per il lavoro di mediazione e di valorizzazione del diritto allo studio, in tutte le sue forme e per tutte le età.

Siamo convinti che quella del dialogo sia la strada maestra – conclude così la sua nota stampa il Pd Frascati – e che questa strada deve essere percorsa con tutte le tappe necessarie. Quella di martedì era una tappa, ne seguiranno altre. E la poca memoria dell’opposizione, che non ricorda neanche quello che approva in consiglio comunale, non fermerà questo cammino”

convocazionedirgentiscuolafrascati
Frascati, la convocazione dei dirigenti scolastici

Print Friendly, PDF & Email