Seconda riunione per il Peep Cecchina 2

Ad Albano Laziale la seconda riunione a Palazzo Savelli della Commissione Consiliare Speciale PEEP Cecchina 2 giovedì 14 marzo

0
338
cecchina
Cecchina Poggio Ameno

Giovedì 14 marzo, si è nuovamente riunita la Commissione Consiliare Speciale sul PEEP Cecchina 2. Hanno aperto i lavori il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Rovere e il coordinatore Consigliere Comunale Salvatore Tedone. Presenti i Consiglieri Comunali Massimiliano Borelli e Gabriella Sergi. Ai lavori hanno assistito anche il Presidente del Comitato di Quartiere Cecchina 2, Dott. Giorgio Di Dato, e l’Assessore agli Affari Generali Stefania Cavalieri.

Si è iniziato ad esaminare le criticità che insistono sulla zona facendo una netta distinzione fra le due fasi dell’intervento, A e B. Nel caso del lotto A, le opere di urbanizzazione sono quasi del tutto completate, ad eccezione dell’impianto idrico per il quale necessita la definitiva presa in carico di Acea Ato2. Il passaggio all’ente gestore non è ancora avvenuto, in quanto devono essere completati alcuni lavori sull’impianto di sollevamento delle acque meteoriche, oltre a verificare se sono stati presentati i necessari permessi alla Città Metropolitana di Roma Capitale.

In riferimento al lotto B, invece, è stato evidenziato il mancato completamento delle opere di urbanizzazione e la presenza di cantieri con forti criticità. L’Amministrazione Comunale ha più volte diffidato il concessionario a realizzare gli interventi programmati.

La Commissione ha inoltre assunto l’impegno di proseguire nel lavoro di approfondimento, in particolare sugli impegni per il completamento delle opere di urbanizzazione.

Print Friendly, PDF & Email