Secondo weekend dell’estate a Marino, il programma

0
899
marinopanorama
Marino
Marino
Comune di Marino

Venerdì 5 e sabato 6 luglio, di nuovo in scena. E’ tutto pronto per la fase numero due della manifestazione «Estate ’13: di tutto…di più» in programma a Marino Centro, Santa Maria delle Mole e Frattocchie fino a domenica 28 luglio prossimo.

Promossa dagli assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive guidati da Arianna Esposito e Giuseppe Bartolozzi, in collaborazione con le due Pro Loco: quella di Boville presieduta da Cristina Gastaldi e di Marino Centro rappresentata da Massimo Lauri, unitamente all’Associazione Attività Produttive Centro Storico Marino guidata da Donatella Abbatini, l’ACF Marino – Associazione Commercianti Frazioni di Massimo Caucci e l’Accademia Castrimeniense di Mario Franceschini, è un momento importante di condivisione di un progetto comune che, basato sulla partecipazione di numerose associazioni e comitati di quartiere, vede proporre appuntamenti all’insegna della creatività e della tradizione. In cartellone musica, arte e sfilate di moda, spettacoli e animazione, esibizioni sportive e ballo, giochi e intrattenimenti.

Un evento promosso nella unitarietà di intenti e partecipazione collaborativa finalizzate a valorizzare e promuovere il «prodotto» Marino, in tutte le sue espressioni, offrendo ai cittadini appuntamenti coinvolgenti e aggreganti, pensati per rinnovare il piacere di vivere la città.

Ad organizzare gli eventi le due espressioni della Pro Loco marinese: quella di Boville presieduta da Cristina Gastaldi e di Marino Centro rappresentata da Massimo Lauri. Presente poi l’Associazione Attività Produttive Centro Storico Marino guidata da Donatella Abbatini, l’ACF MarinoAssociazione Commercianti Frazioni di Massimo Caucci e l’Accademia Castrimeniense di Mario Franceschini.

Ad aprire il fine settimana di eventi, lo spettacolo «Drum Circle e Ottavalta» in piazza dei Trattati di Roma a Frattocchie che, in programma venerdì 5 luglio (ore 21), è curato dall’associazione Arte e Musica.

Sempre alle ore 21, ma in piazza San Barnaba a Marino centro, l’esibizione del gruppo musicale «Easy Pop».

Sabato 6 in via Silvio Pellico a Santa Maria delle Mole (ore 21) andranno in scena «Gli antiruggine e i suoi fosfati» mentre dalle 17.30, corso Trieste (Marino centro), verrà animato dagli spettacoli, animazione, moda, arte e musica di «Ri-estate in corso». Alle ore 20 in piazza San Barnaba «Balliamo sul Mondo» organizzato dall’Asd Ginnastica Marino mentre alle ore 21 sarà la volta della Ligabue Tribute Band presentata dal gruppo «Takabanda».

Print Friendly, PDF & Email