Sementilli “Opere di piazza Mazzini frutto del lavoro di professionisti”

Albano, Sementilli: “Opere di piazza Mazzini frutto del lavoro di professionisti. Progetto valutato da una commissione di esperti e docenti universitari”

0
257
mazzini_pavimentazione
Pavimentazione Piazza Mazzini

Albano, Sementilli: “Opere di piazza Mazzini frutto del lavoro di professionisti. Progetto valutato da una commissione di esperti e docenti universitari”

“Trovo assolutamente immotivati e senza criterio i toni utilizzati all’interno di una nota di un partito di destra, rispetto alla nuova pavimentazione di Piazza Mazzini. Al contrario sarebbe stato assolutamente legittimo dire semplicemente “a noi non piace”, senza scadere nell’insulto gratuito. Il progetto, in corso di realizzazione, è frutto del lavoro di un professionista, architetto Cristiano Lippa, che ha vinto un concorso di idee. I progetti, ben 47, sono stati giudicati e valutati da una commissione di esperti e docenti universitari della Sapienza e Tor Vergata, composta dall’ingegner Giuseppe Vairo, architetto Patrizia Trovalusci e architetto Fabrizio Tucci. Il progetto vincitore è stato anche approvato dalla Soprintendenza per i Beni Ambientali e Paesaggistici. Ribadisco convintamente che piazza Mazzini stia finalmente cambiando volto grazie ad un atteso lavoro di riqualificazione. Colgo l’occasione per chiedere alla parte politica sopracitata, che oggi fa opera di critica, la motivazione per la quale dal 2000 al 2010 non sia stata in grado di dare vita ad un progetto serio di recupero dell’area, contrariamente a quello da loro proposto che avrebbe previsto una vasca d’acqua al centro della parte pedonale e la costruzione di due grandi chioschi di 36 mq, che avrebbero oscurato in maniera irrimediabile le attività commerciali presenti”. Così in una nota il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Maurizio Sementilli.

Print Friendly, PDF & Email