Semifinale playoff per la Virtus Velletri

Dopo una vittoria sofferta, semifinale raggiunta per la Virtus Velletri che supera Veroli dopo gara 3 dei playoff di pallacanestro

0
138
virtus_velletri
Virtus Velletri

Torna alla vittoria la Virtus che vince contro la Pallacanestro Veroli al termine di una bellissima partita. Ora in semifinale i veliterni affronteranno la Lazio, di nuovo con il fattore campo.

Virtus che parte spinta dai tantissimi tifosi presenti sull’accelleratore. Parziale di 12 a 1 per iniziare il primo quarto con un dominio dei tabelloni pazzesco. Di Biase e Puleo convertono in punti tutti i rimbalzi d’attacco e Veroli che soffre la fisicità veliterna.

Fiorini M. da la carica ai suoi e punto a punto Veroli si sveglia e parte la sua rimonta. Velletri nonostante la carica segna poco da fuori e perde pian piano il vantaggio accumulato. Alessandrini e Iannarilli sembrano in giornata e riportano gli ospiti in parità all’intervallo (41-41).

Al rientro dagli spogliatoi la Virtus è decisa a piazzare la zampata vincente. Di fronte ad una bolgia Di Biase e Borro prendono per mano i veliterni e realizzano i canestri pesanti. Velletri tocca il +12 con la bomba di Misolic dall’angolo e vedono vicino il traguardo.

Nel finale alcune palle perse banali riportano sotto Veroli fino al -6 ma Velletri non trema ai tiri liberi decivisi e controlla nei minuti finali la partita.

Al termine della gara Coach Libutti: “Abbiamo vissuto una grande serata, splendida l’atmosfera con il pubblico che ci ha caricato dall’inizio alla fine. La partita è stata giocata a strappi, quando riusciavamo ad alzare l’intensità Veroli faceva fatica a starci dietro; quando invece giocavamo sottoritmo loro trovavano soluzioni efficaci. Ora godiamoci questo risultato ma già da domani dobbiamo entrare in palestra concentrati per preparare al meglio  la semi-finale contro la Lazio”.

Virtus Velletri – Pall. Veroli 88-80
Parziali: 25-15; 16-26; 23-14; 24-25
Virtus Velletri: Borro 23, Cirnu n.e., Molteni n.e., Carturan 5, Di Biase 30, Miele 2, Insero, Marinelli 7, Prosperi F., Misolic 6, Acciaioli n.e., Puleo 15. All. Libutti Ass. Prosperi M.
Pall. Veroli: Alessandrini 21, Mauti 6, Iannarilli 13, Igliozzi, Fiorini G. 10, Fontana n.e., Fiorini M. 20, Frusone 10, Renzi n.e., Moraldi n.e. All. De Rosa

Appuntamento con la semifinale questo week in casa alla Polivalente, per tutte le informazioni visitate il nostro sito web www.virtusvelletri.it o i nostri canali social Facebook e Instagram.

Print Friendly, PDF & Email