Sergio Rizzo, giovedì 31 marzo a Frascati

0
1216
Scuderie Aldobrandini
Scuderie Aldobrandini di Frascati
Scuderie Aldobrandini
Scuderie Aldobrandini di Frascati

Enrico Del Vescovo e l’associazione Attiv@mente propongono presso le Scuderie Aldobrandini di Frascati l’incontro con il giornalista e scrittore Sergio Rizzo giovedì 31 marzo 2016 dalle ore 18. Di seguito la nota stampa:

“Il nostro è certamente il Bel Paese per eccellenza, ma la generazione più recente di giovani laureati sembra tendere a fuggire dall’Italia: perchè?  – esordisce con questa domanda Alternativ@Mente nella nota che riceviamo e pubblichiamo.

E’ pur vero che il quadro del nostro Paese è offuscato oltre che dalla disoccupazione anche da corruzione, disastri ambientali, favori della politica ai manager bancari talvolta in conflitto di interessi, privilegi di “casta”, grandi opere inutili e dispendiose ecc. ecc. Sergio Rizzo, celebre giornalista e scrittore, nel corso della sua vita ha pubblicato numerosi libri di denuncia ed inchiesta tra cui, in particolare:  “La casta” insieme a G. A. Stella,  “La cricca”, “Da qui all’eternità. L’Italia dei privilegi a vita” e, tra gli ultimi, sul tema della corruzione: “Il facilitatore” ed altri libri di rilievo – continua così la presentazione dell’evento.

GIOVEDI 31 MARZO 2016, ore 18:00

FRASCATI – SCUDERIE ALDOBRANDINI

Piazza Marconi

Incontro con:

SERGIO RIZZO

GIORNALISTA E SCRITTORE

“IL MAL D’ITALIA”

L’Italia dei disastri ambientali, corruzione, favori ai manager bancari in conflitto di interessi, privilegi di “casta” ed opere inutili,
sotto l’occhio attento di un celebre giornalista senza peli sulla lingua.

A cura di  ENRICO DEL VESCOVO

Presidente di ITALIA NOSTRA Castelli Romani.

Ingresso libero.

ITALIA NOSTRA Castelli Romani, info 3331135131, Alternativ@Mente, www.alternativamente.info –  con i riferimenti dell’evento si conclude l’invito ai cittadini di Alternativ@Mente

Print Friendly, PDF & Email