Si è conclusa Frascati d’Estate 2020, Eventi delle Meraviglie

Le dichiarazioni del sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti dopo la conclusione della kermesse Frascati d'Estate 2020, Eventi delle Meraviglie

0
127
frascativillaaldobrandini
Villa Aldobrandini a Frascati

“Si è conclusa la kermesse, Frascati d’Estate 2020, Eventi delle Meraviglie, la programmazione culturale dell’amministrazione comunale per l’estate appena trascorsa realizzata con il sostegno economico della Regione Lazio, e con l’impegno di tante Associazioni culturali, artisti e imprenditori e che ha registrato il soldout per tutti gli eventi. Nella magica cornice del Teatro delle Acque di Villa Torlonia la grande musica, il teatro ed il cabaret, la moda e la bellezza hanno allietato gratuitamente adulti e bambini, cittadini e visitatori, mentre per le strade del centro le mostre nel mercato coperto e la mostra itinerante “Safari in centro” hanno contribuito a dare una nuova impronta alle serate tuscolane.

«Nonostante le molte difficoltà incontrate per il covid-19, il nostro impegno ha dato i suoi frutti registrando per ogni serata il tutto esaurito ed un notevole afflusso alle mostre – dichiara con soddisfazione il sindaco Roberto Mastrosanti. Abbiamo avuto ottimi riscontri per la stagione estiva e siamo pronti a realizzare un autunno ed un Natale altrettanto coinvolgenti. Esprimo la mia gratitudine a tutti coloro che hanno lavorato affinchè le manifestazioni si svolgessero al meglio sia dal punto di vista della logistica che della sicurezza, a tutti gli artisti che si sono esibiti e i musicisti, i cantanti e gli attori; non dimenticando le eccellenze imprenditoriali del territorio che hanno voluto contribuire con grande slancio alla riuscita di questa Kermesse. Ringrazio per il grande impegno organizzativo profuso, l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni, il Delegato al Turismo e agli Eventi Mario Gori e il delegato alle Attività Produttive Mattia Ambrosio, certo che anche per l’inverno organizzeranno eventi culturali, spettacoli, attrazioni e mostre che sapranno rendere Frascati un luogo sempre più attraente e in grado di coinvolgere cittadini e visitatori».

Programmare e guardare al futuro allargando a tutte le associazioni culturali e d’impresa che vorranno partecipare in modo costruttivo alla ripresa di una socialità serena è l’obbiettivo che l’Amministrazione Comunale vuole perseguire. Per questo gli amministratori Emanuela Bruni, Mattia Ambrosio e Mario Gori stanno già approntando il calendario dei prossimi appuntamenti. Per l’autunno l’Amministrazione comunale prevede di riaprire la sala espositiva delle Scuderie Aldobrandini con la mostra “Opera Domus 7+’ Artisiti in transito”, performances artistiche e la proiezione di alcuni video e documentari. Per i più piccini non mancheranno i richiami ad Halloween e alle tradizioni italiane nel Mercato Coperto. Nella seconda metà di novembre sarà la volta di “ Frascati è di Moda”, weekend dedicato, per la promozione commerciale e turistica, alle sfilate a cura delle attività produttive del settore Moda che vorranno partecipare agli shows. A dal 28 Novembre al 6 Gennaio si alzerà il sipario della kermesse “Frascati Magic Winter”, direttamente organizzata e promossa dall’Amministrazione Comunale, che coinvolgerà il territorio comunale dal centro storico ai quartieri periferici. Protagonisti  della kermesse saranno “ Il Christmas Village ” – caratterizzato da eventi, spettacoli e mercatini  natalizi con le tradizionali casette di legno dislocate in tre diverse location tematiche  che saranno anche un luogo di incontro degli artisti e delle tradizioni del mondo – lo show “Natale di Luci” con attrazioni luminose giganti e luminarie che renderanno la città ancora più attraente, la grande festa “Arriva la Befana”, i tradizionali eventi musicali ed artistici, e tante altre sorprese. Alle Scuderie Aldobrandini si tornerà indietro nel tempo per riscoprire il piacere del gioco e per far si che le famiglie possano trascorrere piacevolmente del tempo insieme”. Lo rende noto l’Ufficio Stampa del Comune di Frascati.

Print Friendly, PDF & Email