Siamo Rocca Priora “Basta clima d’odio”

La maggioranza a sostegno della Sindaca di Rocca Priora Anna Gentili contrattacca l'opposizione dopo le polemiche di questi giorni

0
65
Rocca Priora Municipio
Comune di Rocca Priora

“In questi tre giorni abbiamo assistito basiti a come la minoranza che siede in Consiglio Comunale stia tentando di seminare, come orde di barbari che scorrazzano tra la piazza digitale di Facebook e quella reale della nostra Rocca Priora, un clima di odio e di rancore di bassissimo profilo.

Un clima di odio e rancore che non fa bene a nessuna comunità e che manca di rispetto per primi ai cittadini che meno di cinque mesi fa si sono recati alle urne facendo la loro sacrosanta scelta per la guida del nostro paese.

Di fronte ad una maggioranza coesa che tutti i giorni siede nei sui uffici di Palazzo Savelli per lavorare costruttivamente in sinergia con la macchina comunale, con i cittadini e con le associazioni che sono la linfa vitale della nostra società, la minoranza per la seconda volta in pochi giorni cerca di mistificare la realtà a colpi di polemiche che sembrano essere montate ad arte e false notizie. Tutto ciò in barba ad ogni principio di serietà e responsabilità del ruolo che si ricopre.

Dopo che hanno cercato di lavorare contro la riuscita della manifestazione dedicata alla riapertura di un parco storico della nostra città, cercando inutilmente di creare fazioni anche nella cittadinanza – e non riuscendoci poiché è stata invece importante la partecipazione di cittadini e cittadine di ogni età alla giornata di ieri a Parco Madonna della Neve -, ecco che sono tornati all’attacco cercando di gettare una macchia e mettere in ombra una giornata ricca di valori e contenuti.

Quello che ogni giorno con responsabilità, serietà e onore ricopriamo ogni giorno è un impegno istituzionale e la nostra priorità è che la macchina amministrativa vada avanti sempre, anche quando ci sono da tagliare i nastri. Ecco perché, potendo contare su una squadra forte e coesa, abbiamo la possibilità di poter presenziare ai vari compiti istituzionali, senza venire meno a nessuna priorità dell’agenda amministrativa, in rispetto anche della vita privata e lavorativa degli amministratori. Così, mentre l’Assessore al Bilancio e la Consigliera Flavia Testa hanno accompagnato e rappresentato il Comune a Parco Madonna della Neve, la Sindaca, dopo aver preso parte all’avvio della manifestazione, come pubblicamente dichiarato, si è dovuta recare al Tribunale di Velletri per procedere ad un altro impegno nella veste delle sue funzioni istituzionali.

Mentre chi è venuto meno ai propri impegni, anche di fronte ai cittadini, è stata proprio la minoranza.

Dall’opposizione ci si aspetterebbe che facesse uscire una propria personalità politica, invece agisce in balia di rancori e personalismi con il risultato che arranca, perdendo l’occasione di dare vita ad un dibattito politico costruttivo per la nostra città.

La dialettica politica così si svuota e quello che resta sono solo dei tentativi di mistificazione dei fatti e degli eventi, con l’intento di denigrare l’operato di questa amministrazione che invece in cinque mesi ha già inaugurato la seconda opera pubblica oltre a aver dimostrato di saper governare.

Se questo è il clima d’odio in cui state tentando di gettare la nostra città, ve ne assumete le responsabilità”. Così in una lunga nota la lista Siamo Rocca Priora che rappresenta la maggioranza consiliare a sostegno della giunta di Anna Gentili.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email