Patto per l’Ambiente tra i Sindaci di Ariccia e Genzano

0
842
Patto per l'Ambiente
I Sindaci di Ariccia e Genzano siglano il Patto per l’Ambiente

È stato siglato nella cornice ideale di Collepardo, quella che salda i due Comuni, il “Patto per l’Ambiente” tra i Sindaci di Ariccia e Genzano. L’occasione è stata la festa del 1° maggio che ha visto la partecipazione alla corsa podistica di circa un centinaio di atleti dei Castelli Romani. I primi cittadini delle due Città hanno fatto proprio l’impegno per il quale l’associazione Collepardo Onlus e molti cittadini chiedono a gran voce, ovvero unire le forze per tutelare il territorio dei Castelli.

“Noi Sindaci dei Comuni di Ariccia e di Genzano – hanno scandito Emilio Cianfanelli e Flavio Gabbarini – ci impegniamo in un patto di collaborazione per promuovere nelle comunità che rappresentiamo una nuova cultura di rispetto e di cura del patrimonio ambientale.

Ci impegniamo ad attuare politiche di difesa delle nostre risorse naturali: acqua, boschi e suoli agricoli, consapevoli che la tutela del paesaggio significa conservare integre la nostra storia e le nostre comuni radici”. Patto prodromico ad una più estesa collaborazione su più tematiche e soprattutto che coinvolga i Comuni dei Castelli Romani, azione questa, che sta partendo con l’adesione convinta dei Sindaci di Bacino. Un bel 1° maggio per i Castelli.

Print Friendly, PDF & Email