Silvani, Venanzoni e Iozzi, “Amministrazione Marino chiarisca su Protezione Civile”

"Amministrazione Marino chiarisca sul coordinamento del comitato scientifico e aumenti fondi a disposizone della Protezione Civile"

0
306
comune_marino
Comune di Marino Laziale

“Marino – Silvani, Venanzoni e Iozzi: “Amministrazione chiarisca sul coordinamento del comitato scientifico e aumenti i fondi a disposizione della Protezione Civile”

Nel periodo in cui l’Italia si è riscoperta finalmente un Paese solidale, il Movimento 5 Stelle a Marino è riuscito nell’opera di mandare in cortocircuito anche questo virtuoso meccanismo che ha permesso a tantissimi cittadini bisognosi di superare le fasi più difficili dell’emergenza Covid-19 e della conseguente crisi economica ed occupazionale, complice il grande sforzo del Gruppo Comunale di Protezione Civile, della Croce Rossa Colli Albani e delle numerose associazioni del territorio che da sempre sono vicine alla popolazione. Con l’occasione esprimiamo a loro il più profondo ringraziamento e la vicinanza al coordinatore della Protezione Civile, Giorgio Moretti. Il video diffuso ieri (lunedì 11 maggio ndr) dai grillini è inaccettabile e non può essere tollerato. La beneficenza è beneficenza, la politica non c’entra nulla. Ci auguriamo che il sindaco prenda quanto prima le distanze, nonostante si tratti del suo partito. Quanto accaduto, purtroppo, è semplicemente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Su tanti passaggi discutibili, per utilizzare un eufemismo, abbiamo soprasseduto per buon senso visto lo stato emergenziale ma ora è il momento di tirare una linea. Non abbiamo compreso la composizione e la struttura del comitato scientifico a cui si è affidata l’amministrazione comunale. Ben vengano questi strumenti, che dovrebbero essere formati esclusivamente da persone competenti, ma per quale ragione il coordinamento non è stato dato a chi rappresenta, peraltro in maniera davvero encomiabile, la Protezione Civile di Marino e ha il polso della situazione? Ci viene il dubbio, leggendo alcuni nomi, che le logiche di partito siano entrate anche in questo settore. Siamo convinti che anche dai peggiori periodi di difficoltà, si possano conservare elementi positivi. Questi due mesi ci hanno dato un’ulteriore dimostrazione della bontà del nostro gruppo comunale di Protezione Civile, pertanto è nostra intenzione chiedere formalmente alla maggioranza di incrementare in maniera significativa le risorse a disposizione dei volontari che ad oggi non ci sembrano sufficiente, vista la grandissima opera portata avanti”. Così in una nota i consiglieri comunali del Partito Democratico Franca Silvani e Gianfranco Venanzoni e dell’Unione di Centrosinistra Enrico Iozzi.

Print Friendly, PDF & Email