Silvani, Venanzoni e Iozzi ‘Vicini ai commercianti’

Marino, Silvani, Venanzoni e Iozzi: “Perplessi sulla modalità scelta dall’amministrazione per la ripartizione dei fondi, Click Day inadeguato”

0
151
manifestazione_commercianti_marino_25_05
Manifestazione Commercianti Marino 25 Maggio

“Marino – Silvani, Venanzoni e Iozzi: “Vicini ai commercianti. Perplessi sulla modalità scelta dall’amministrazione per la ripartizione dei fondi, Click Day inadeguato”

Siamo vicini alle evidenti difficoltà di imprenditori, commercianti, artigiani e liberi professionisti di Marino fiaccati dalla grave crisi economica, dovuta all’interruzione forzata delle attività economiche per consentire il contenimento del contagio da Covid-19. Abbiamo presenziato, per queste ragioni, al flash mob di stamattina di fronte a Palazzo Colonna.Abbiamo letto, in questi giorni, la notizia dell’istituzione del Fondo Economico Comunale Attività Produttive e Commercio. Apprezziamo lo sforzo da parte dell’Amministrazione che ha stanziato duecentomila euro da mettere in circolazione sul territorio ma riteniamo rivedibili le modalità di riparto scelte, ovvero la redazione di una graduatoria in base all’ordine di arrivo delle domande. Siamo convinti che esistano metodi di ripartizione decisamente più universali e perequativi rispetto all’ormai noto Click Day. Continuiamo, infine, a ritenere necessarie misure di intervento sulla fiscalità locale che possano sgravare le Attività Produttive da impegni economici verso l’Ente al momento insostenibili. A tale proposito abbiamo già depositato nelle scorse settimane la mozione Prendi il Tuo Spazio per l’estensione gratuita delle concessioni di suolo pubblico, auspicando che la proposta possa essere recepita dall’Amministrazione Comunale”. Così in una nota i Consiglieri Comunali del Partito Democratico Franca Silvani, Gianfranco Venanzoni e dell’Unione di Centrosinistra Enrico Iozzi.

Print Friendly, PDF & Email