E’ Simona Di Rienzo la prima Romantic Planner Design italiana

Al Romantic Planner Design il compito di rendere una notte d'amore indimenticabile

0
1249
simonadirienzo
Simona Di Rienzo

Si dice che l’Italia sia popolata da poeti, santi e navigatori, ma si potrebbe aggiungere anche da romantici. Si perchè è dallo spirito imprenditoriale, fantasioso e brillante, tipicamente italiano, che prende forma l’idea proposta da Simona Di Rienzo. Residente in Provincia di Roma, in un piccolo paesino sulle sponde del Lago di Bracciano, la giovane donna e mamma ha inteso ritagliarsi una professionalità che ad oggi nel campo del Wedding rappresenta un unicum ed un primato, che neppure Enzo Miccio fino ad ora ha saputo cogliere.

La professione di Romantic Planner Design: mentre tutti si occupano del matrimonio inteso come cerimonia, Simona Di Rienzo ha curato la prima notte di nozze per renderla davvero speciale. Prendi una location suggestiva, una casa con vista sul Lago, per una notte magica dipinta e allestita per soddisfare ogni desiderio della coppia. Colori, essenze, arredamento, servizi di lusso personalizzati. Una suite romantica, rigorosamente per una sola notte, a disposizione tutto l’anno: questa è La Griffette di Trevignano, ma non solo. Le location ove il Romantic Planner Design può operare sono infinite così come infiniti possono essere i gusti della coppia. Una spiaggia, una notte a tema in una qualsiasi dislocazione, al chiuso o all’aperto. Una professione che si va a sposare, e non stiamo giocando con le parole, con quella del Wedding Planner, potendo sinergicamente integrare l’offerta cerimoniale con la cura della prima notte.

Simona da cosa è partita questa sua idea innovativa?

“Ho una passione sfrenata per tutto ciò che evoca il Romanticismo e tutti i sentimenti positivi che viviamo quando siamo innamorati. Credo che noi tutti dovremmo sentirci protagonisti di una favola (la nostra) almeno una volta nella vita”.

Lei è la prima in Italia ad aver coniato il termine di Romantic Planner Design: ci saprebbe descrivere il senso di questa professione?

“La professione di Romantic Planner Design è  una missione e per questo motivo sarebbe riduttivo chiamarlo lavoro.. perché si tratta di ascoltare il cuore di chi ce lo affida per  interpretarne i battiti, trasformandoli nel ritmo che accompagnerà  il ricordo più bello della propria vita”

Ma in concreto cosa fa il Romantic Planner Design?

“Il Romantic Planner Design è colei o COLUI che realizzerà il sogno di una notte romantica, o di una proposta di matrimonio speciale e unica. Amo definire il mio ruolo paragonandolo al genio della lampada di Aladino che esaudirà il vostro desiderio”.

Una sfida ai colossi del settore, come il citato Enzo Miccio, quella di Simona che somiglia ad una favola, a cui noi sentiamo di augurare uno splendido lieto fine.

Print Friendly