Simone Di Lazzaro campione italiano di ginnastica

0
1593
anninodilazzarobaggettamartella
Annino, Di Lazzaro, Baggetta e Martella
anninodilazzarobaggettamartella
Annino, Di Lazzaro, Baggetta e Martella

“Sabato e Domenica 10 e 11 Dicembre 2016, si sono svolti nella città di Mortara in provincia di Pavia, i Campionati Italiani di Categoria Allievi, Junior e Senior maschile – inizia così la cronaca.

Il Campionato di Categoria, rappresenta il massimo Campionato a livello individuale della Federazione Ginnastica Italia, nel quale si danno battagli i migliori ginnasti di tutta la penisola.

La Ginnastica Res Novae aveva ottenuto di diritto, la qualificazione a tale campionato, con tutti i ginnasti partecipanti alle fasi regionali.

A rappresentare i colori della Ginnastica Res Novae Velletri, i ginnasti LEONARDO DI MEO e MARCO LEONARDIS , per la categoria Junior 1° e 2° Fascia, accompagnati dai tecnici, Di Marzio, Martella e Baggetta.

Marco, ha disputato una buona gara, incappando purtroppo, in due cadute, al Corpo Libero ed al Cavallo, classificandosi 22°.

Leonardo svolge una gara regolare, migliorandosi notevolmente dalla prova interregionale e ottenendo il 17° posto in una finale, che vedeva atleti di alto valore.

C’è di certo da lavorare molto, per incrementare le note di partenza e migliorarsi sempre più.

Per la Categoria Allievi, scendevano in campo, ANTONIO BRIAMONTE, per la categoria Allievi L2 ed KEVIN ANNINO e SIMONE DÌ LAZZARO per la Categoria Allievi L1.

Domenica Antonio ha disputato un ottima gara fino all’ultimo attrezzo, le parallele, dove ha sporcato l’esercizio, non svolgendolo al meglio delle sue potenzialità.

A fine gara, BRIAMONTE conquistava un ottimo 9° Posto, piazzandosi tra i migliori 10 atleti L2 in Italia, in un contesto di altissimo valore tecnico, su oltre 30 partecipanti alla competizione.

Un grande risultato per Antonio, che in un solo anno ha ottenuto notevoli miglioramenti dal punto di vista tecnico; Il lavoro da fare adesso è davvero molto, per incrementare il proprio bagaglio tecnico e raggiungere risultati, sempre migliori.

Kevin invece al suo primissimo anno, nel campionato di Categoria, emozionatissimo svolge una gara pulita e lineare, fino al Cavallo, dove purtroppo incappa in un grande errore;

A fine gara ottiene il 16° posto su oltre 35 ginnasti partecipanti. Buono il risultato anche per Annino, che nonostante non abbia portato a termine una gara senza errori, riesce ad ottenere comunque un buon piazzamento a livello Italiano, esprimendo tutto il suo valore, considerando inoltre l’enorme margine di sviluppo di questo atleta, che potrà ottenere con il duro lavoro in palestra – continua così la cronaca.

Simone, classe 2006, sempre appartenente alla categoria Allievi L1, approdava al Campionato Italiano, con il titolo di Campione Regionale ed Interregionale; Iniziava la sua gara alle parallele, terminando al Volteggio, con delle esecuzioni sui sei attrezzi impeccabili.

A fine gara, il nostro DI LAZZARO, scriveva così una pagina importante per la Res Novae, ottenendo il 1° Posto assoluto su oltre 35 ginnasti provenienti da tutta la penisola, laureandosi CAMPIONE ITALIANO DI CATEGORIA L1.

Un grandioso risultato per questo giovane atleta, che ha iniziato questo percorso, alla ginnastica Res Novae, nel 2014 e grazie al duro lavoro, alla costanza e all’impegno è riuscito a conquistare questo titolo.

Un grande risultato anche per la Ginnastica Res Novae Velletri, che dopo appena tre anni dalla propria nascita, ottiene già un titolo italiano, un risultato non da poco, che conferma come questa piccola realtà, stia sempre di più rappresentando il futuro della Ginnastica Artistica – si conclude così la nota – a Velletri, attestando così la serietà, la capacità e la passione, che lo staff tutto, mette nel proprio lavoro”.

Print Friendly, PDF & Email