Sindaco Silvagni e assessore Palozzi fanno gli auguri ai nonni marinesi

0
818
nonni
Nonni
nonni
Nonni

«E’ con gioia immensa che rivolgiamo un augurio e un pensiero speciale a nome dell’Amministrazione, del Consiglio Comunale e della Città di Marino a tutti i nostri nonni».

A parlare sono il sindaco di Marino Fabio Silvagni e l’assessore alle Politiche Sociali Tiziana Palozzi che oggi, 2 ottobre, giorno in cui tutti i Comuni d’Italia festeggiano i nonni in occasione del giorno a loro dedicato, ricorrenza civile introdotta dalla legge 159 del 2005 «quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale», fanno giungere il loro messaggio a tutti i nonni marinesi.

Un’espressione di affetto, vicinanza e stima che vuole essere anche un apprezzamento e ringraziamento per l’importante ruolo da loro rivestito all’interno della comunità, della quale sono protagonisti attivi. Un messaggio di augurio che è anche auspicio per una loro sempre positiva energia e volontà di non perdere di vista gli obiettivi di vita.

«Con il prezioso e ineguagliabile bagaglio di esperienza e saggezza acquisito – affermano il sindaco e l’assessore – rappresentano la vera ricchezza di una comunità, come quella marinese, che fonda le sue radici sui valori della famiglia e del lavoro. Valori presenti all’interno dei nuclei familiari, per i quali i nonni rappresentano un concreto punto di riferimento. Valori presenti e vivi anche nei Centri Anziani del territorio nei quali, in nome di cultura, socializzazione e aggregazione, vengono vissuti tanti momenti di attività all’insegna di serenità e dialogo. Un grazie – concludono – a tutti coloro che, in forma volontaria, si adoperano per far sì che questi importanti punti di riferimento e collegamento con il territorio siano sempre dinamici e accoglienti. Da parte nostra, in nome di una comunità che ha ogni giorno sempre più bisogno della loro preziosa collaborazione, la massima attenzione».

Print Friendly, PDF & Email