Sosta gratuita ai medici in visita domiciliare a Frascati

Frascati, l’Amministrazione comunale assicura la sosta gratuita ai medici in visita domiciliare grazie al nuovo Regolamento comunale sui parcheggi

0
931
parcheggio via consalvi
parcheggio di via Consalvi a Frascati

Nel nuovo Regolamento comunale per la sosta nei parcheggi pubblici a pagamento e per l’accesso nelle zone a traffico limitato, l’Amministrazione comunale ha voluto che venissero esentate dal pagamento della sosta le autovetture del personale medico in visita domiciliare, in modo da facilitare l’assistenza dei pazienti in cura nelle proprie abitazioni. Basterà esporre il cartellino con l’indicazione “medico in visita” e il disco orario. La sosta gratuita è consentita per il tempo di un’ora. Sono inoltre esentati dal pagamento: i mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine. I veicoli funzionali all’esercizio delle funzioni tecniche di società erogatrici di servizi pubblici o di interesse cittadino (Enel, Telecom, Italgas, Acea, Gestore Servizio Rifiuti, S.T.S., ecc.). I portatori di handicap muniti di regolare contrassegno, di cui al D.P.R. 16.12.92 n.495 art.381, commi 2 e 3, D.P.R. 503/96 art.12 comma 3, hanno diritto alla sosta negli stalli a pagamento di qualsiasi settore. I mezzi delle pubbliche Amministrazioni centrali e locali. Le autovetture a propulsione elettrica ed ibrida all’esterno della perimetrazione ZTL, indipendentemente dall’attivazione della stessa.

REGOLAMENTO COMUNALE: ASSICURATA LA SOSTA GRATUITA AL PERSONALE MEDICO

rinnovamento_civico_per_frascati
Rinnovamento Civico per Frascati

31 gennaio h.12:25 – Massimo Gazzaneo, portavoce di “Rinnovamento Civico per Frascati” ha dichiarato quanto segue: approvato a Dicembre dal Consiglio Comunale di Frascati, il nuovo Regolamento comunale relativo alle soste a pagamento e alle zone a traffico limitato è ormai una realtà che comporta notevoli cambiamenti sia per quanto riguarda i costi che gli orari. Per facilitare le visite a domicilio è stata anche inserita per il personale medico l’esenzione dal pagamento della sosta e la possibilità di entrare nei varchi ZTL. La proposta e’ frutto della collaborazione tra Francesco Cammareri, delegato alla Sanità della nostra Amministrazione Comunale ed i consiglieri Mattia Ambrosio e Marco Magliocchetti. I tre esponenti del Gruppo di Rinnovamento Civico per Frascati hanno lavorato a stretto contatto per venire incontro alle esigenze dei cittadini che si trovano nella necessità di dover ricorrere ai servizi sanitari,permettendosi così al personale medico di poter accedere anche alle aree a traffico limitato usufruendo altresì gratuitamente della sosta. Il gruppo “Rinnovamento Civico per Frascati” conferma così il proprio impegno a mettere al centro della propria azione il cittadino. Il Prof. Francesco Cammareri ringrazia tutti i militanti del gruppo che hanno dato un contributo fattivo di comunicazione e di elaborazione delle politiche sanitarie territoriali ed anche tutti i membri della giunta che in tempi brevi ha emanato il regolamento che consente ai medici di recarsi a domicilio dei pazienti bisognosi di cure. Si dice sicuro che a questa iniziativa ne seguiranno altre di impatto sociale capaci di venire incontro ai cittadini meno fortunati nello spirito di solidarietà che unisce una comunità cittadina.
.

Print Friendly, PDF & Email