Sottopasso di Pavona ok dal Genio Civile della Regione

Un passo avanti nell'iter amministrativo che porterà alla realizzazione del tanto atteso sottopasso di Pavona ad Albano Laziale

0
84
sottopasso
Sottopasso di Pavona

L’Ufficio Genio Civile della Regione Lazio ha approvato il progetto del sottopasso ferroviario su Via dei Piani di Monte Savello a Pavona. Si trattava dell’ultimo passaggio mancante del complesso iter burocratico. L’Amministrazione ha comunque avviato, sin dallo scorso anno, la realizzazione delle opere viarie collaterali per sopperire all’interdizione del transito veicolare sul tratto di strada interessato dai lavori. Sono state ampliate le sedi stradali di Via Torino con un apposito svincolo su Via Piani di Monte Savello, di Via Siracusa con allacciamento su Via Volterra e la stessa Via Piani di Monte Savello. Si è lavorato anche per garantire l’ingresso ai residenti di Via Arezzo e Via Lucca. Il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici Maurizio Sementilli ha commentato: «Stiamo lavorando incessantemente per dare alla città di Albano Laziale, in particolare alla frazione di Pavona, un’opera pubblica fondamentale e attesa da anni. Il sottopasso è un’ulteriore risposta risolutiva alla viabilità del nostro territorio».

Il Sindaco Nicola Marini ha concluso: «L’approvazione dell’Ufficio Genio Civile rappresenta l’ultimo passaggio amministrativo che attendevamo. È il risultato di un grande impegno dell’Amministrazione Comunale e degli Uffici Comunali, che ringrazio per il lavoro svolto».

Print Friendly, PDF & Email