Spicca il volo la nuova stagione per l’Artena Volley

0
1148
artena_volley
Artena Volley
artena_volley
Artena Volley

Con la partenza della fase preparatoria iniziata il 26 di agosto, per le prime due squadre del Club, la Serie C Maschile e la 2° Divisione Femminile“, è iniziata ufficialmente la stagione 2014/15 dell’ASD Artena Volley. Un progetto biennale presentato nel mese di maggio dal nuovo direttivo, che ora comincia a prendere forma.

La serie C di Mister Piazza, rinnovata nell’organico dopo un duro lavoro di volley mercato estivo operato dal DS Maone, stà ben rispondendo alle prime settimane di lavoro fisico, ora alternate ad un lavoro tecnico mirato e cadenzato. I ragazzi scenderanno in campo per la prima uscita stagionale, sabato 13 settembre, sul parquet del Palazzetto dello sport di Ceprano (FR) in amichevole con la Virtus Roma Pallavolo di Serie C a partire dalle ore

16:00. Inoltre la squadra sarà presente nei giorni del 27 e 28 settembre al Trofeo Città di Sarteano che si terrà nella splendida location del Palazzetto di Sarteano, città in provincia di Siena, un altro appuntamento importantissimo per stabilire lo stato di forma e di preparazione tecnica della squadra.

Un roster rinnovato anche per la squadra femminile di Mister Fabbri, che dopo due settimane di duro lavoro, passate tra sala pesi e cardio-fitness, ora si appresta a lavorare in palestra sul piano tecnico e tattico. Ancora in via di definizione il calendario amichevoli, con la prima uscita stagionale fissata per domenica 14 contro il Preneste Volley di serie D presso il pallone di Palestrina alle ore 17:00 . Nelle giornate del 20 e 21 settembre anche le ragazze di Fabbri saranno impegnate al Trofeo di Sarteano (Siena), nella categoria provinciale.

A partire dal 9 di settembre, partiranno anche le attività della seconda squadra maschile e femminile e di tutto il settore giovanile. La 2° Divisione maschile per questo anno sportivo è stata affidata al tecnico Alessio Sinibaldi, ormai da 4 stagioni in forza all’Artena, sia in veste di tecnico che di giocatore. Un gruppo formato da atleti dall’indubbia esperienza pallavolistica e da giovani da curare e far crescere, alcuni dei quali disputeranno anche il campionato di U21 sotto la guida di Mister Alessandro Borrello. Borrello al rientro in società dopo l’anno passato alla serie D femminile dell’Obiettivo Volley, oltre all’U21 maschile seguirà anche la seconda squadra femminile, con il compito di far crescere le giovani del vivaio del club artenese. Il settore giovanile femminile, invece viene affidato a Letizia Menichelli, visto il buon lavoro svolto nella passata stagione con l’U14 ed il mini volley. Insieme per vincere … questo il nuovo slogan degli Hedgehogs Artena.

Print Friendly, PDF & Email