Sporting Pavona, under 14 al comando, la Prima Divisione vince ancora

0
891
sportingpavona
Sporting Pavona vs Labico
sportingpavona
Sporting Pavona vs Labico

SPORT – Nella serata di Domenica 2 Marzo è stata giocata a Pavona presso la Palestra Gramsci, una delle gare della 15-esima giornata del Campionato di Prima Divisione Femminile. Sporting Pavona che ospita il Volley Labico. Pavona che dopo la vittoria esterna a Monteporzio, e con un bottino di 21 punti, cerca conferme contro l’avversario di turno, gli ospiti viceversa che con 4 punti occupano il penultimo posto della Classifica provano il colpaccio. Vittoria finale del Pavona per 3-0, e diventano ora 24 i punti nel carniere delle giovanissime Pavonensi. Gara che come da previsione pone delle insidie nell’approccio, molto motivate le ragazze del Labico, ma Pavonensi che non commettono l’errore di sottovalutare un avversario che momentaneamente paga molti punti di distacco in classifica. Squadre entrambe giovani, ricche di talenti, un pò più esperte le locali che partono subito forte e chiudono primo e terzo set con parziali in fotocopia, 25-12 e 25-17. Il terzo set giocato con più convinzione dal Labico permette alle ospiti un punteggio più alto, ma si chiude comunque la gara con un parziale di 25-20 a favore del Pavona. Il Tecnico del Pavona, il Sig. Trivelloni dichiara: “Gara che presentava insidie per quello che poteva essere l’atteggiamento dinanzi ad un avversario apparentemente inferiore almeno sotto l’aspetto dei punti ad oggi totalizzati. Abbiamo in settimana lavorato sotto l’aspetto mentale per arrivare preparati e determinati al match, non è possibile sottovalutare nessuno, e c’era il forte rischio di arrivare senza motivazioni. La nostra Classifica è quella di una squadra che può ottenere buone prestazioni con le più forti ma rischia di essere banale con quelle che sembrano più deboli. Questo non è un bene, e denota una squadra con difetti di personalità. Sta a me che ne sono il primo responsabile il tentativo ed il dovere di trovare la soluzione. Le ragazze sono giovani e dotate tecnicamente, ma altro è acquisire una mentalità vincente.“.

La direzione arbitrale del Sig. Cimaschi è fluida, e piacevole è il sostegno del pubblico che ha incitato con correttezza le ragazze in campo.

La prossima gara sarà contro Volley Valmontone, Sabato 8 Marzo alle ore 16.30, ed appare proibitiva per le giovani Pavonensi la trasferta. Il Valmontone, con 31 punti è terzo in Classifica in zona play – off, ed ha già sconfitto il Pavona nella gara di andata con un sonoro 3-0.

FIPAV
CAMPIONATO 1DF – GIRONE D GARA 15 Data: 02/03/2014
Ora: 20.30 – Spettatori: 80

SPORTING PAVONA – Eldis Volley Labico 3-0 (25/12 – 25/17 – 25/20)

Arbitro: Pierantonio Cimaschi
Segnapunti: Marilena Collarini

Palestra: ICS GRAMSCI
Città: Pavona (Rm)

Sporting Pavona: Cavaliere C., Trivelloni I.(K), Crovella S., Trivelloni S., De Angelis G., Trivelloni C., Fiorucci R. (L2), Mazzanti L., Sabra S., Ballatore V.(L1), Di Felice A., Bellomo E., Pappalardo D.

Allenatore: Fabrizio Trivelloni
Dirigente: Stefano Moroni.

UNDER 14: SPORTING PAVONA BATTE CIAMPINO E SI CONFERMA PRIMA DELLA CLASSE

Domenica 2 Marzo alle ore 9.30 presso la Palestra Gramsci di Pavona, è stata giocata una delle gare di Campionato Under 14 Femminile più attese, lo Sporting Pavona ad ospitare la terza della classe, l’USD Pallavolo Ciampino. All’andata fu gara spettacolo tra le due contendenti, con Pavona ad imporsi a Ciampino per 3-1. Oggi le due squadre hanno una classifica dal punteggio gratificante, con Sporting Pavona che è prima in classifica, sono 10 le gare giocate e tutte vinte dalle Pavonensi. Il match si presenta accattivante dunque e per certi versi lo è, vince alla fine Pavona per 3-0, confermando il risultato dell’andata.
Il primo set è fatale per le ragazze del Ciampino, iniziano contratte, e forse commettono qualche errore di troppo che non si può concedere ad un Pavona oggi molto attento nei fondamentali. Vince Pavona il primo parziale per 25-17. Secondo set con Ciampino a tentare qualche giocata più convincente, ma ancora Pavona a sbagliare molto poco ed a conquistare anche il secondo parziale per 25-21. Terzo set fotocopia del primo, con punteggio finale di 25-17, ed incontro che si conclude per 3-0 a favore delle ragazze del Pavona.
Gara giocata con attenzione dallo Sporting Pavona in fase cambio palla, e questo ha fatto la differenza, spostando sin dall’inizio del match l’inerzia a favore delle locali, con Ciampino che ha gagliardamente comunque provato a contrastare le Pavonensi.
Il Pavona conquista dunque i tre punti in palio, si porta a 32 punti, e con un turno di anticpo vince il girone di qualificazione davanti a Marino e Ciampino.
Pubblico sempre corretto e leale come le atlete in campo, grati a quanti sostengono con passione e civiltà i protagonisti di questo meraviglioso sport.
Prossima ed ultima gara di girone, Domenica 16 Marzo con VC Grottaferrata, successivamente saranno disputate gare ad eliminazione diretta tra le squadre migliori classificate di ciascun girone.

FIPAV ROMA

CAMPIONATO UNDER 14 FEMMINILE – GIRONE O – GARA 11

Data: 02/03/2014 – Ora: 11.00 – Spettatori: 60

SPORTING PAVONA – PALLAVOLO CIAMPINO 3-0
(25/17 – 25/21 – 25/19)

Arbitro: Sara Trivelloni
Segnapunti: Chiara Trivelloni

Palestra: Scuola Gramsci
Città: Pavona di Albano Laziale

Sporting Pavona: Di Fazio C.(K), Mandatori S., Appolloni A., Guariglia M., Vizzini M., Gallenzi F., Cocco F., Martinelli M., Segna

Allenatore: Fabrizio Trivelloni
Dirigente: Stefano Moroni

UNDER 11 MISTO: E’ DERBY IN CASA SPORTING PAVONA

04-03-2014 15:25 – Gare

 

Lunedì 3 Marzo è Derby presso la Palestra Gramsci, le due giovanissime squadre Under 11 Misto dello Sporting Pavona, guidate da Chiara e Sara Trivelloni in campo per la supremazia cittadina. All´andata fu 3-2 per la Squadra del Pavona B, e grandi speranze di riscossa avevano in serbo quelli del Pavona A. Gara combattuta e preparata nei dettagli, ma ancora una volta il Pavona B si impone con un rocambolesco 3-2. Dunque il Pavona B almeno per quest´anno può tranquillamente vantare due successi consecutivi sulla consorella Pavona A, che dire, prossimamente saranno giorni difficili per gli sconfitti. Arbitraggio impeccabile da parte del Sig. Emanuele Borelli, puntuale ogni chiamata, sentiremo parlare molto di questo giovane e rampante Arbitro. Segnapunti di consolidata esperienza Carlotta Cavaliere, ha compilato un referto da ricordare … Da ricordare anche lo zelo con il quale il Dirigente, Stefano Moroni, prepara le attrezzature ed i campi gara. Anche tra i Coach il classico sfottò di rito con l´indifferenza di Sara, ed il malcelato rammarico di Chiara che masticherà amaro per diversi giorni. Ma alla fine un unico gruppo ed una esplosione di gioia finale per tutte e due le contendenti. Questa amici cari è la pallavolo.

Il Tabellino

CAMPIONATO UNDER 11 MISTO – GIRONE 8 – ANDATA – GARA 4

Data: 03/03/2014 – Ora: 17.30 – Spettatori: 30

SPORTING PAVONA A – SPORTING PAVONA B 2-3 (7/11 – 11/6 – 7/11 – 11/6 – 9/11)

Arbitro: Emanuele Borelli
Segnapunti: Carlotta Cavaliere

Palestra: ICS “A.Gramsci”
Città: Pavona di Albano Laziale

Sporting Pavona B: Adorni L., Borelli F.(K), Mele G., Trivelloni M., Filippi M., Marucci F., Tropea A.
Allenatore: Sara Trivelloni

Sporting Pavona A: Carpitella G., Mazzaglia A., Pioni G., Serracini E.(K), Segna B., Fruci G.
Allenatore: Chiara Trivelloni

 

Print Friendly, PDF & Email