Sporting Pavona batte Libertas Genzano e lascia l’ultimo posto

0
1169
sporting
Sporting Pavona vs Libertas Genzano

E fu così che il derby dei Castelli Romani lo conquistò Sporting Pavona. Un risultato ad inizio campionato quasi impensabile quello che le ragazze di mister Trivelloni hanno raccolto lo scorso fine settimana tra le mura amiche della palestra Terzo Millennio di Pavona che le ha viste opposte alla Libertas Genzano.

Le gialloblu pavonesi si schieravano in formazione tipo con Sabra e Scano centrali, Chiara Trivelloni al palleggio, Ilaria Trivelloni e Sara Crovella a banda, Chiara Cristofori opposto e Chiara D’Andrea libero.

Una gara tiratissima come da pronostico che ha visto Sporting Pavona imporsi al tie-break per 3 set a 2. Primo parziale a Pavona col punteggio di 25-23, nel secondo tornava sotto Genzano che, con una orgogliosa reazione pareggiava i conti imponendosi per 15-25. Nel terzo set era ancora Pavona a portarsi avanti aggiudicandosi il tempo ai vantaggi per 27-25. Una Genzano mai doma però si riportava in parità conquistando il quarto set per 14-25. Tutto rimandato al tie-break laddove Sporting Pavona conquistava i due punti in palio facendo sua la gara col punteggio di 15-10.

Per la prima volta da inizio campionato Sporting Pavona abbandona l’ultimo posto in classifica e con i suoi 10 punti è a soli 5 punti dalla Libertas Genzano, ancora pienamente in corsa per la salvezza, da conquistare nelle ultime gare rimaste, concentrate in un calendario non impossibile per le pavonesi.

Una bella prestazione d’insieme per le giocatrici di Trivelloni, con qualche solito calo di tensione, prontamente equilibrato da reazioni puntuali.

Print Friendly, PDF & Email