Sporting Pavona combatte solo un set contro Volley Friends

0
958
sportingpavona

sportingpavonaUno Sporting Pavona con problemi fisici combatte solo un set contro la Servitech Volley Friends Roma, poi crolla. Così si può riassumere in sintesi la prova delle gialloblu pavonesi nella settima giornata del campionato di Serie C femminile Girone A.

Una settimana travagliata tra infortuni e acciacchi ha fatto arrivare le ragazze in gara con scarsa autonomia ed il 24 a 26 a cui hanno costretto il Volley Friends era il massimo che potevano esprimere nello scorso turno del torneo. Nei successivi due set non c’è stata mai storia con le romane impostesi per 25 a 13 e 25 a 15. Ancora molti, troppi errori, specialmente nel primo set da parte dello Sporting, continuano ad essere una costante che, in questo primo scorcio di campionato hanno privato il team castellano di due o tre punti, alla lunga preziosi nella lotta per la salvezza. Lo scotto del noviziato in serie C sta presentando il conto per Pavona, ma volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, la zona tranquilla della classifica non è poi così lontana ed il gioco di Pavona nel complesso non pare essere lontanissimo dal potersi giocare l’obiettivo stagionale fino all’ultima giornata. Servirebbe una vittoria e qualche punto incamerato nelle prossime gare per dare fiducia e sicurezza all’ambiente.

Buone notizie per Sporting Pavona arrivano dal settore giovanile: nell’esordio in campionato le ragazze dell’under 18 hanno battuto in trasferta per 3 set a 2 il Volley Ariccia. L’ossatura dell’under 18 di Sporting è composta prevalentemente dalle ragazze che la scorsa primavera si sono aggiudicate il titolo di campionesse con l’under 14.

Print Friendly, PDF & Email