Sporting Pavona, complimenti a giovanissime dell’Under 16

0
1219
under_!6_femminili_sporting_pavona_nfa_saet
Under 16 Femminile, Ottavi di Finale tra Sporting Pavona e NFA Saet
under_!6_femminili_sporting_pavona_nfa_saet
Under 16 Femminile, Ottavi di Finale tra Sporting Pavona e NFA Saet

Lo Staff dello Sporting Pavona ringrazia le giovanissime atlete che con impegno e dedizione hanno comunque raggiunto e non superato gli Ottavi di Finale del Campionato di Categoria Under 16 Femminile.

A:
Chiara Di Fazio, Sofia Mandatori, Federica Gallenzi, Michela Guariglia, Giulia Canzonetti, Francesca Rea, Emilia Dalessandro, Rebecca Fiorucci, Gaia De Vivo, Sabrina Sabra, Alice Appolloni, Denise Pappalardo, Elisa Vizzini, Giulia De Angelis, Jasmine Montagni, Ibba Eleonora;

vanno gli auguri di un buon proseguimento di stagione e di carriera sportiva.

Il Club con soddisfazione menziona che ha presentato ai nastri di partenza un gruppo di età media pari a 13.5 anni.

Il progetto di avere una prima squadra composta dai giovani cresciuti nel vivaio, e renderli protagonisti del territorio e del tempo che vivono, è la mission del Club.

Il Direttore Tecnico dello Sporting Pavona, il Sig. Fabrizio Trivelloni dichiara: “Le ragazze hanno fatto tutto quello che sul campo si poteva fare, alcune in questo percorso hanno giocato di più, altre di meno, paradossalmente nei momenti che sembravano decisivi un contributo significativo è arrivato da chi ha disputato meno gare. Ci piace ricordare che prima di tutto questi giovani sono esseri umani, debbono essere rispettate le loro emozioni, e capiti i loro modi di essere e tempistiche di crescita. In tutto questo noi, tecnici e dirigenti, dobbiamo essere bravi nel gestirli, dobbiamo comprendere noi il loro linguaggio, allo stesso tempo è necessario che insieme si arrivi ad un obiettivo per il tramite di un ragionamento. Ringraziamo le famiglie che ci hanno supportato nel far capire che, l’accettazione della sconfitta è presupposto per superare limiti personali, con lo scopo di conseguire vittorie sul campo e soprattutto nella vita. La compostezza di un pubblico che assiste ad un evento con la giusta enfasi, ha sempre caratterizzato gli eventi sportivi a cui i nostri giovani partecipano. Lealtà e rispetto delle regole e dell’avversario, sono gli unici modi per trasmettere dal di fuori, ed ai nostri figli primi attori protagonisti, che essere campioni è uno stile di vita! Grazie di cuore a questo splendido gruppo che sono onorato di allenare e seguire”.

Per la cronaca riassumiamo brevemente il percorso delle ragazze:
1^ Classificate nel Girone di Qualificazione
16^ di Finale: Volley Ariccia – Sporting Pavona 0-3
16^ di Finale: Sporting Pavona – Volley Ariccia 3-0
8^ di Finale: Nfa Saet – Sporting Pavona 3-0
8^ di Finale: Sporting Pavona – Nfa Saet 3-1 (qualificata Nfa Saet miglior differenza set)

Lo Sporting Pavona è escluso dai quarti di Finale con 16 gare disputate, 2 perse e 14 vinte.

Un in bocca a lupo a tutte voi!

Print Friendly, PDF & Email