Sporting Pavona, fine settimana di emozioni e divertimento

0
695
misto_under_11_sporting_pavona
Misto Under 11 Sporting Pavona
misto_under_11_sporting_pavona
Misto Under 11 Sporting Pavona

Weekend all’insegna delle emozioni e del divertimento quello appena trascorso dai giovanissimi dello Sporting Pavona. Nel pomeriggio di Sabato 29 Marzo presso la Tensostruttura Comunale di Lanuvio, le due squadre Under 11 Misto dello Sporting Pavona si sono confrontate con le pari età del Lanuvio Pallavolo. Molto da fare per lo Staff del Pavona, Chiara e Sara Trivelloni, a dirigere le operazioni rispettivamente del Pavona A e B. Le due partite, giocate su campo 6 m x 12 m, e con la disputa obbligatoria di 5 set, hanno visto prevalere le compagini del Pavona con risultato di 4-1, favorevole al Pavona B ed al Pavona A, entrambe le vittorie ottenute a discapito della squadra locale. Domenica 30 Marzo è stata ancora trasferta per le due squadre del Pavona, ospiti del Tor San Lorenzo, in quel di Ardea, il lungo pomeriggio marittimo ha visto prevalere nelle due gare e con identico risultato di 4-1, sia il Pavona A che il Pavona B sul Tor San Lorenzo. Per la cronaca vince il Torneo lo Sporting Pavona B con 34 punti, davanti alla Pol. De Settesoli con 33 punti, al terzo posto il Pavona A con 29 punti, al quarto il Lanuvio Pallavolo con 19 punti ed al quinto posto il Tor San Lorenzo con 5 punti. Arbitraggi impeccabili e proporzionati al livello del gioco, pubblico estremamente corretto, ed alla fine un unico collettivo, i vinti ed i vincitori ad esultare insieme per dei momenti di confronto giocoso, e divertente, offerti da una palla che nessuno vuole mai far cadere!

Il Tabellino
– CAMPIONATO UNDER 11 MISTO – GIRONE 8 – RITORNO – GARA 7
Data: 29/03/2014 – Ora: 16.30 – Spettatori: 30

LANUVIO PALLAVOLO – SPORTING PAVONA B 1-4
(8/11 – 10/11 – 11/7 – 10/11 – 7/11)

Palestra: Tensostruttura Comunale
Città: Lanuvio

Sporting Pavona B: Adorni L., Borelli F.(K), Trivelloni M., Filippi M., Marucci F., Tropea A.Allenatore: Sara Trivelloni

– CAMPIONATO UNDER 11 MISTO – GIRONE 8 – RITORNO – GARA 7
Data: 29/03/2014 – Ora: 16.30 – Spettatori: 30

LANUVIO PALLAVOLO – SPORTING PAVONA A 1-4(8/11 – 10/11 – 11/7 – 10/11 – 7/11)

Palestra: Tensostruttura Comunale
Città: Lanuvio

Sporting Pavona A: Carpitella G., Pioni G., Serracini E.(K), Segna B., Roscia G., Fruci G. Allenatore: Chiara Trivelloni

– CAMPIONATO UNDER 11 MISTO – GIRONE 8 – RITORNO – GARA 8
Data: 30/03/2014 – Ora: 16.00 – Spettatori: 40

ASD TOR SAN LORENZO – SPORTING PAVONA A 1-4
(11/10 – 8/11 – 6/11 – 0/11 – 5/11)

Palestra: Scuola Virgilio
Città: Tor San Lorenzo (Ardea)

Sporting Pavona A: Carpitella G., Pioni G., Serracini E.(K), Segna B., Roscia G., Fruci G. Allenatore: Chiara Trivelloni

– CAMPIONATO UNDER 11 MISTO – GIRONE 8 – RITORNO – GARA 8
Data: 30/03/2014 – Ora: 16.30 – Spettatori: 40

ASD TOR SAN LORENZO – SPORTING PAVONA B 1-4
(9/11 – 5/11 – 11/6 – 0/11 – 6/11)

Palestra: Scuola Virgilio
Città: Tor San Lorenzo (Ardea)

Sporting Pavona B: Adorni L., Borelli F.(K), Trivelloni M., Filippi M., Marucci F., Tropea A.Allenatore: Sara Trivelloni

Disputata nella serata di Domenica 30 Marzo alle ore 20.30 una delle gare della 19-esima giornata del Campionato di Prima Divisione Femminile, in campo le squadre dello Sporting Pavona e del Nettuno Team Volley.

Classifica tranquilla quella dello Sporting Pavona che con 30 punti occupa il settimo posto, mentre pericolo Play Out per il Nettuno con i suoi 15 punti, insidiato dal VC Frascati a 11 punti.
Match con vittoria finale del Pavona per 3-0, ma troppi gli errori commessi dalle due squadre. Inizia bene il Pavona, si aggiudica il primo set con una serie di numerosi punti break ottenuti prevalentemente con servizi incisivi. Secondo e terzo set in fotocopia, vince il Pavona entrambi i parziali gara per 25-20, in evidenza alcune fasi di gioco male interpretate dalle ragazze del Pavona, disattente in fase cambio palla, meglio le ospiti che approfittano della situazione e propongono anche delle buone giocate. Da segnalare per lo Sporting Pavona il felice rientro in squadra di Veronica Mazzotti. Dopo un lungo periodo di assenza, il forte giocatore centrale, che molto ha contribuito nella scorsa stagione al raggiungimento del quarto posto della compagine Pavonense, torna con entusiasmo al lavoro di gruppo.
Fluido e buono l’arbitraggio del Sig. Ianiro Costanzo sempre attento, determinato e puntuale nelle decisioni.
Dichiarazioni di moderata soddisfazione quelle del Tecnico del Pavona: “L’analisi della gara è semplice, abbiamo vinto, è un gioco, dunque tutti felici. Il gioco poi ha dei contenuti, se giochi bene in genere ti diverti, hai diverse probabilità di vincere in rapporto comunque e sempre alle capacità dell’avversario di turno. Direi che non si può essere contenti dei contenuti espressi dalla mia squadra. Esagerati gli errori commessi, e non dovuti alla impossibilità di recuperare o rigiocare le azioni punto degli avversari. Diciamo che l’attenzione oggi non è stata la qualità migliore del Pavona, chiaro è che non siamo oggi squadra di prima fascia, dunque non si può dare un valore esagerato alle capacità attentive. Troppe le situazioni male interpretate di free-ball, difese di pallonetti, e fase ricezione su servizi gestibili. Ovvio che si chiede ai giocatori di fare bene quello che si sa fare e che si allena, e questo è stato chiesto, poi però esiste il discorso della motivazione. Quella è mancata oggi, di conseguenza la scarsa attenzione avuta dai giocatori in campo. Sicuramente sono il primo responsabile se non sono riuscito nel trasmettere questo, sono convinto altresì che i giocatori sanno quando fanno bene e quando sbagliano, sicuramente può dar loro fastidio che uno evidenzi certe manchevolezze in modo reiterato. Il gruppo che alleno è giovane, ha qualità, e crescerà, ovviamente i giocatori che miglioreranno di più saranno quelli in grado di mettersi in discussione. E dopo una vittoria così ottenuta, se si vuole tutti crescere, occorre analizzare i punti deboli che l’avversario di turno ha evidenziato a livello organizzativo ed individuale, e su quelli lavorare“.

Grazie a quanti hanno sostenuto con passione le squadre in campo.

Prossima gara in casa con Amaldi Team Volley, incontro che si disputerà presso la Palestra Gramsci alle ore 21.00. Avversario da non sottovalutare nonostante la posizione in classifica che lo vede ad 1 punto ed ultimo in classifica. Sporting Pavona viceversa chiamato a migliorare alcune qualità caratteriali e di approccio alla gara.

Il Tabellino

FIPAV
CAMPIONATO 1DF – GIRONE D GARA 19 Data: 30/03/2014
Ora: 20.30 – Spettatori: 50

SPORTING PAVONA – NETTUNO VOLLEY TEAM 3-0 (25/9 – 25/20 – 25/20)

Arbitro: Ianiro Costanzo
Segnapunti: Marilena Collarini

Palestra: ICS GRAMSCI
Città: Pavona (Rm)

Sporting Pavona: Cavaliere C., Trivelloni I.(K), Crovella S., Trivelloni S., Mazzotti V., Trivelloni C., Mandatori S.(L2), Sabra S., Ballatore V.(L1), Gentili A., Bellomo E., Di Felice A., Mazzanti L.

Allenatore: Fabrizio Trivelloni
Dirigente: Stefano Moroni

Print Friendly, PDF & Email